Re: Se non sei di sinistra o di destra diventi un pària

Inviato da  florizel il 15/6/2007 18:29:44
InfettatoCitazione:
In conclusione le speranze per migliorare sono pari a 0, mi sono illuso per un secondo che seppur poco qualcosa si sarebbe potuta fare, la gente è nella condizione tale che può essere coinvolta con qualsiasi barlume di "novità positiva", molte nostre idee sono utopiche o comunque difficilmente realizzabili per cui cerchiamo anche il "menopeggio" quando lo è veramente.

Non sarei tanto drastica sull'utopia... si tratta solo di capire che il pellegrinaggio alle urne (effettuato grazie a "promesse" rivolte a tutti per il bene di TUTTI, o al singolo, per il suo solo "bene") è associato all'espressione del voto "concreto". In genere, chi è già convinto, in parte o embrionalmente, dell'inutilità, o della dannosità, della logica del "miglioramento", semplicemente si astiene dal recarsi alle urne. Ovviamente, questo non coincide automaticamente con una presa di coscienza, però sicuramente favorisce l'abbattimento di uno dei più funzionali tabù che finora son serviti al sistema per garantirsi la "rappresentatività".

Gli ultimi dati sull'astensionesinsmo di "sinistra", sono un buon segnale.
Prevengo eventuali detrattori anticipando che con questo non si sta ASSOLUTAMENTE augurando alla destra un'eventuale "vittoria": le critiche rivolte ORA a QUESTO governo vedranno la continuazione del suo operato nel prossimo. L'importante, sarebbe avviare un processo.

mcCitazione:
evidentemente non serve ad un cazzo proporre punti di vista personali...
La verita' e' gia' stata scritta.


Proporli serve sempre. E' che si pretenda siano condivisi che stona un po'...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3534&post_id=93703