Re: Se non sei di sinistra o di destra diventi un pària

Inviato da  Infettato il 18/6/2007 11:16:12
orkid

Se qualcuno volesse farla, sicuramente sarebbe difficile trovare qualcuno da candidare che accetti le condizioni del partito (no cariche pubbliche, no stipendio, etc. ); ma la cosa più bella sarebbe che coloro che nei conteggi elettorale vengono classificati come:

Con permesso , vorrei riprendere da questa citazione e farvi una domanda tecnica per chi ha le conoscenze in materia.

E' possibile aprire un cc "distribuzione maltolto italiano" in cui nessuno può prelevare direttamente e dove ogni 6 mesi le eventuali remunerazioni dei "politici del non voto" confluiscono e vengono distribuite direttamente a tutti. .

L'ho sparata grossa?

Mettiamo il caso che si possa attuare e che quindi i "candidati" a priori sono consapevoli di non poter usufruire dei soldi della politica a parte la distribuzione in parti uguali per tutti.

Rimane sempre il fatto di non partecipare attivamente alle decisioni, per questo vale solo il "patto morale" dell'iniziativa.

E' dura per me arrampicarmi sugli specchi verticali senza ventosa!

flo

Il "processo" a cui accennavo, nel post precedente, si suppone che, partendo da "sinistra", possa essere un segnale relativo alla comprensione del meccanismo del "meno peggio" anche per chi vota a "destra".

La necessità è tirarsi fuori da quell'ingranaggio, appunto.

Con quali risultati?

Dato per scontato che per una percentuale di persone è impossibile uscirne, il coinvolgimento della "massa" con le promesse non mantenute è una conseguenza.

Sappiamo benissimo che uscire dall'ingranaggio (per la massa) è impossibile.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3534&post_id=93929