Re: Se non sei di sinistra o di destra diventi un pària

Inviato da  florizel il 18/6/2007 12:11:44
Citazione:
è proprio liberandosi totalmente dagli ultimi lacciuoli dalla Politica (.....) che il Potere Economico avrà l’indiscusso primato su ogni aspetto della vita del paese

arturo, potrebbe essere come tu affermi SE la politica avesse dimostrato un minimo di coerenza in termini di contrasto al tentativo di prevaricazione dei poteri economici sulle "ragioni" istituzionali. Invece, quello che è sempre più chiaro, è come la politica stessa sia l'elemento a "flessibilità" variabile in grado , da un lato, di "accogliere" e fare proprie le opposizioni a quei poteri, e dall'altro di svenderle realizzando DI FATTO un percorso sinergico tra istituzioni e poteri economici.

In ogni caso, credo che il concetto di "politica", finchè strettamente connesso alla politica DELLE istituzioni, non potrà che condurre nella direzione voluta da quegli stessi "poteri".

InfettatoCitazione:
Dato per scontato che per una percentuale di persone è impossibile uscirne, il coinvolgimento della "massa" con le promesse non mantenute è una conseguenza.

Il mio punto di vista è quello di considerare il "mezzo" quanto più coerente con il fine, perciò auspico che il rifiuto del "parassitismo" di stato vada di pari passo con la diserzione delle urne, e non con l'utilizzo degli stessi strumenti del sistema.

Ovviamente, il mio è solo un punto di vista.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3534&post_id=93936