Re: Aiutatemi a inquadrare organicamente il Linucs pensiero.

Inviato da  LaoTzu il 5/7/2007 10:02:26
Citazione:

Linucs ha scritto:
Per carità dell'Ostia, già due metri fuori di casa non capisco se sto in Africa o nei Balcani, almeno sul forum me la risparmio volentieri.

Ok tu volere monopolio di linguaggio di Badombia, questo no buono no liberista, tu contraddicere.

Ma infatti: è sufficiente che il governo porco e ladro smetta di rubare, dopo possiamo chiamare il discorso come ci pare. Se "capitalismo" è un termine sputtanato dalla retorica pauperista allora se ne inventerà un altro.
Oppure il governo porco e ladro può provare a rubare di meno, e vedere cosa succede: stranamente neanche questa è un'opzione accettabile, perché se funziona qualcuno potrebbe chiedere di rubare ancora un po' di meno, e così via.

Tutta qui essere grande teoria economica di nobile Tetrapak!? Dire che governi deve rubare di meno è come sparare su pastori Afghani (altri dire crocerossa ma io pensare che primo meglio). Io credere Tetrapak molto acuto e intelligente ma ora vedere che non si sposta mai di millimetro da "governi rubare di meno", sole troppo caldo, neve troppo fredda.

Motivo per cui, a proposito di povertà, si continuerà ad inondare la Badombia di "aiuti" finché non crepano tutti, o ancora meglio finché non ce li troviamo tutti sotto casa (come faranno a viaggiare così tanto, questo poveri del mondo? mistero: prova tu, lavoratore occidentale, a trasferirti dall'altra parte del mondo senza neanche parlare la lingua locale, vedi se ti riesce.)


Tu domandare perchè fino a qualche anno fa in nobile Italia non c'erano stranieri, solo qualche marocchino venditore di tappeti e qualche filippina, poi certo punto entrati Senegalesi (accordo con Francia che prima generosamente assunti per staccare cingomme da Place de La Defence in cambio di resistenza a invadenza angloamericana in Afrique) poi fare entrare tutti perchè turbocapitalista accorto che schiavo convenire (in realtà lui sempre sapere ma tempi non maturi schiavi già presenti in Italia), ora cittadino cretino credere che soluzione guerra fra poveri, e turbocapitalista ridere sotto i baffi mentre trombare Afef che pure extracomunitaria.

Anche i famosi libri non si discostano da tale schema (capitalismo/socialismo) che secondo me andrebbe superato.
Sicuramente andrebbe superata la definizione di "capitalismo" secondo cui "Bush è il campione del capitalismo neoliberista" ed altre amenità. Sfortunatamente il socialismo è già stato superato nel discorso pubblico dall'ambientalismo radical-pezzente (TM) il quale ci propone non miseria indotta come effetto collaterale, bensì la capanna di fango come meta.

Tu però non capire che capanna di fango costare poco ed è molto prestazionale da punto di vista igro-termico, tu scalda lei con poco d'inverno e lei fresca d'estate, tu costruisci lei anche in forme moderne che a te piacere, con poco soldo e con materiali che trovi vicino, senza bisogno di tenere in guerra Zaire per fottere cornice in palistracazzsandrona, ma capanna ha grande difetto, costa poco, come fare turbocapitalista a mascherare surplus ingiustificato? Se gente dire datemi un pezzo di terra che io fare mia capanna, come fare nobile palazzinaro e nobile banca a fottersi vite intere solo per far comprare casa o terreno?
Adesso dire io te segreto, sottovoce, sottovoce, tutti sapere che legge di guerra è inganno ma tutti dimenticare subito, quelli che sembrano paesi pieni di welfare sono disegnati da turbocapitalisti, tutte riforme tutte crisi tutti cambiamente, sono spettacolini, concessioni di qua e incu di la, il problema non è troppo welfare, il problema è sempre stesso, chi ha il bastone più grosso comanda, differenza fra democrazia e dittatura è che prima fa finta che bastone non c'è
Quando gente cominciare a rodere culo per sistema, uno con cappello quadrato uscire e dire: "problema e troppo welfare", allora togliere welfare, gente tranquilla per un pò, quando poi ricominciare rodere culo, uscire nuovo cappello quadrato e dire: "problema troppo poco welfare", aggiungere welfare e gente contenta ...


L'altro è quello del lavoro e di come funziona bene il "mercato del lavoro"... Sorpresa: funziona come ogni "mercato", e con analoghe considerazioni in temi di cartelli, controllo dei prezzi e così via. Sorpresona.

Si può funzionare come mercato se: contrattazione collettiva e scioperi senza krumiraggio e Manganelli, altrimenti mosca che dice a elefante di cedere passo non funziona bene e poi il mercato perfetto si basa sulla trasparenza, se no capitalista fa CoCoPro e fa firmare lettera dimissioni senza data.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3598&post_id=95474