Re: corpo e sé (titolo provvisorio)

Inviato da  davy il 7/9/2007 22:23:10
A mio parere qua si stà mettendo da parte e fraintendendo "Anima"...

Partendo dalla logica di Platone,ci viene detto che l'essere umano è il risultato di una triade che comprende ANIMA-MENTE-SPIRITO.
Tale concetto è espresso sia nella fisica atomica,che nella religione,ed in primis Vi spiego la basilarità di un semplice Atomo.

L’atomo è composto da tre elementi,che sono:
Elettrone (carica attiva),protone (primo costituente del nucleo),e neutrone (carica negativa con massa uguale al protone).

A questo punto già sappiamo che ogni singolo oggetto,come ogni nostra cellula,ha come base l’atomo,e che da tale atomo si possono creare le relative reazioni chimiche che formano poi le molecole e di conseguenza tutto ciò che ora “vediamo” e “viviamo”.

Ora poniamo la triade dell’atomo in relazione all’essere umano,col presupposto di aver capito che ogni elemento che ci circonda ha sia come base primitiva che evoluta la triade che ho espresso (E’ difficile spiegare in tre righe ciò che è difficile esprimere in libri).

Su tale presupposto mettiamo:

Elettrone = Anima
Protone = Mente/Cervello
Neutrone = Spirito/corpo

Nucleo = Essere umano o conclusione/espressione dei tre elementi.


La trilogia che ho espresso e che sto per approfondire,è in sé espressa nella religione Cristiana,la quale viene menzionata come principio e conclusione della preghiera.

Questo è solo un esempio:

Padre = Elettrone = Anima
Figlio = Protone = Mente/Cervello
Spirito Santo = Neutrone = Spirito/corpo

Amen = Nucleo = Essere umano o conclusione/espressione dei tre elementi.

Consiglio a chi vuole andare avanti con la lettura,di prendere carta e penna per poter schematizzare meglio ciò che esprimo.

Dunque iniziamo a rispondere alle domande di Timor:

Allora mi viene da domandarti cos'è per te il corpo?

Spirito Santo = Neutrone = Spirito/corpo

Come vivi il tuo corpo?
Come vivi il tuo viso?


TRAMITE - Figlio = Protone = Mente/Cervello

Se per caso il corpo è un idea, una credenza molto stabile della mente?

Il corpo o spirito,è il metodo che Anima adopera per “Vivere” sfruttando Mente/Cervello.

Sulla base di quanto espresso,considero il nucleo dell’atomo paragonabile all’essere umano,non solo per le congruenze schematiche,ma anche perché il concetto che lega l’elettrone al neutrone,deve per forza essere associate al protone che gestisce il rapporto tra le parti opposte.
Nell’esprimere il fatto che il protone (che in riferimento all’umano può essere paragonato alla mente),contiene sia la parte energetica che è in sé Anima (la scintilla che ci dà la sensazione di esistere),e sia la parte passiva sulla quale scarica le parti filtrate;
Si deduce che il Protone ha la massa uguale al neutrone,e di conseguenza,tale massa è definibile come materia che a questo punto prende forma,ed è dunque classificabile nel mondo materiale,in cui (A seguito di evoluzioni chimiche) viene definita come “Cervello”.

Il cervello o mente,è appunto canalizzatore tra energia pura e reazione canalizzata,tramite la rete neuronale.

Come risaputo,la rete neuronale è attiva grazie a due onde elettromagnetiche (ALFA e THETA), le cui frequenze sono misurabili,e le quali stesse convergono in un solo vettore che è quello che poi esprime il punto di vista individuale di un singolo individuo.

I neuroni ricevono in ingresso degli stimoli e li elaborano. L'elaborazione può essere anche molto sofisticata ma in un caso semplice si può pensare che i singoli ingressi vengano moltiplicati per un opportuno valore detto peso, il risultato delle moltiplicazioni viene sommato e se la somma supera una certa soglia il neurone si attiva attivando la sua uscita (punto di vista).
Il peso indica l'efficacia sinaptica della linea di ingresso e serve a quantificarne l'importanza, un ingresso molto importante avrà un peso elevato, mentre un ingresso poco utile all'elaborazione avrà un peso inferiore. Si può pensare che se due neuroni comunicano fra loro utilizzando maggiormente alcune connessioni,allora tali connessioni avranno un peso maggiore.
Tale peso è relativo ad una parte di “quantità” presa da una “quantità totale”,che a me piace definire come “quantum”.

Quindi da una parte c’è il Quantum fermo,dall’altra l’energia pura che viaggia oltre alla velocità della luce;ed in mezzo c’è il canalizzatore che crea tempo e spazio allo scopo di relazionare e far convivere questi due opposti.

Le mie conclusioni mettono alla base di qualunque cosa l’esistenza,
sia nel campo del “nulla” sia in quello del “quantum”,sia in quello dove sperimentiamo il tutto attingendo appunto dal nulla che può essere dalla parte dell’infinito temporale,e dal quantum che può essere dalla parte dell’infinito fisico ,e mettiamo quello che abbiamo preso sul “bad”,il punto in cui Anima ologramma il risultato grazie allo “spirito” che essendo una rappresentazione definibile come “materiale”,ci lega al “santo” che è il materiale che definiamo esterno a noi stessi,ma che è pur sempre materiale.

Una volta capito questo,lo studio diventa l’analisi del meccanismo che mi ha portato a rendermi conto del gioco,del perché nonostante il mio punto di vista,non sono libero di poter dimostrare con chiarezza la verità che conosco,ovvero dell’illusione canalizzata,la quale può essere soggetta ad essere modificata/alterata se si è in possesso della consapevolezza di ciò.
Siccome non ho più nulla da chiedermi su cosa siamo qua,inizio a chiedermi cosa o chi ha fatto il programma o l’illusorio disco sul quale gira la musica,e in quel momento rischio di non rendermi conto che sto facendo lo stesso ragionamento di prima,ma da un livello superiore,
rischiando cosi di ricominciare a mordermi la coda.

Per questo non bisogna chiedersi chi,quando chi si è.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3772&post_id=99015