Re: corpo e sé (titolo provvisorio)

Inviato da  davy il 12/9/2007 1:10:41
Mi piacerebbe riuscire a descrivere,ma non ho la facoltà di poterlo fare.
Anima non ha il concetto di caldo/freddo,per Anima è la stessa cosa,e di conseguenza non può surriscaldare.
La mente invece,che è il canalizzatore del linguaggio di Anima,può "surriscaldare" in quanto è nel centro della scissione tra Ignoto e conosciuto,tra inconscio e conscio,tra coscenza e conoscenza,tra antimateria e materia; La mente è esattamente una ragnatela di impulsi elettrici assemblati ed in fermento frenetico che a volte va in tilt per surriscaldamento.
Dunque bisogna fare attenzione a non confondere Anima con Mente.

Il nostro corpo è mosso e circondato da impulsi elettrici,
questi impulsi vengono dati dal cervello/mente,
La mente prende delle informazioni da Anima non solo per esprimere il proprio corpo,ma anche per esprimere l'ambiente circostante.
L'immagine del tuo corpo non è un singolo punto su cui Anima si esprimere,se così fosse chi ce l'ha sarebbe su tutte le copertine a causa della sua estrema bellezza.Anima deve bilanciare l'intero pianeta e le infinite (solo da una parte) galassie,ed il multiplo ago della bilancia che tiene stabile le onde theta ed omega, è il tuo punto di vista come il mio,indipendentemente dall'aspetto fisico che si ha.
L'inconscio non distingue bello o brutto,
quello che lo distingue è il conscio,tramite il subconscio che è il punto in cui Anima si aggancia alla Vita.
Anima ha bisogno di equilibrio plurale,e non singolare.

Quando si viene anestitizzati o si abusa di sostanze stupefacenti,
può accadere che chi ha Anima si riconosce in tale situazione,in quanto non si è solo corpo e mente,e di conseguenza,solo in quel "buco" di momento si prende coscienza di ciò.
Il fatto è che questo ciò non rimane sempre impresso nei ricordi perchè nel momento in cui Anima rientra nel cervello,rientra con le impostazioni che si è data nel momento in cui si è nati...ed è per un fatto di autoprogrammazzione che non ci si ricorda nulla,ma appena se ne sente parlare "ci si ricorda" di qualcosa che non viene espresso in quanto indefinibile. E si rientra da questo distacco è per il semplice fatto che l'apice del distacco è il tuttuno....ed il tuttuno può essere solitudine.
Quando invece si staccano completamente i fili si torna Anima,e si ricrea il proprio percorso multiplo per continuare a giocare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3772&post_id=99276