Re: corpo e sé (titolo provvisorio)

Inviato da  davy il 12/9/2007 20:27:50
Grazie a te Caro Timor,
è per me una grande cosa sapere che anche tu hai Vissuto quel luogo,
ed è per lo stesso motivo che sono tornato...
Ora sono in un momento di stallo,nel quale devo decidere se continuare la fantomatica esperienza,in quanto c'è chi vorrebbe catturare Anima...
Qua si và OT e mi fermo.

Ciao Carissima ed Ammirata Fiammifero;

se nell'antichità si fosse conosciuto il funzionamento del sistema nervoso,la parola anima, ossia "vento" o soffio per i latini,quindi qualche cosa di incorporeo,avrebbe tale significato?
Non a caso certe terminologie hanno influenzato per millenni il concetto di schiavitù non riconoscendo all' "altro" la prerogativa divina ,in sostanza di questo si tratta in tutte le religioni e filosofie,là dove per divino si intende tutto quello che è sconosciuto dall'uomo e può essere manipolato a piacimento secondo il pensiero dominante.
Se fossero cose separate,l'anima come può esprimersi?


Non sono cose separate,ma sono una parte del tuttuno ed Anima.
Se una sola delle parti non esistesse in certi individui,non esisterebbe questo.

Nell'antichità questi concetti erano molto più conosciuti di ora;
una volta esistevano due grandi civiltà che sono Atlantide e Lemuria,le quali erano strutturate su tali conoscenze.

La Parola "ANIMA" è la base sulla quale si costruisce il contorno e l'interno,dunque sia "vento" che "soffio" sono parole che vennero poste per confondere il concetto di Anima con quello di mente.
Il respiro proprio e quello del vento,sono punti fondamentali che legano Anima a Corpo e Spirito.
Dunque sono parte di Mente e solo in parte di Anima,in quanto sia il soffio che il vento sono un punto di contatto tra conscio ed inconscio.
Anima ha sempre cercato di mantenere stabile l'equilibrio che ha creato a causa di solitudine,ed Anima comprende anche il corpo perchè il corpo è preso dal quantum che è l'opposto creato da Anima per essere tale.
Il concetto "divino" è stato posto da chi capì il sistema,trovando così l'opportunità di soggiogare a piacimento il proprio creatore che non poteva e voleva pensare che una sua creazione si ribellasse fino a schiavizzarla.Questi "ribelli" che ora governano il globo,non sono parte completa di Anima,ma semplici creazioni che Anima ha involontariamente lasciato che si sviluppassero nel carma.

Ora Anima si è svegliata e si sveglia ogni giorno nella sua multiplicità.
Questi individui che si ritengono "superiori" devono stare attenti a quel che stanno cercando di fare,perchè li possiamo spegnere quando vogliamo.
Ci sono Professori che ho Stimato,che ora con giochi psicologici cercano di porre il Lux in un punto sbagliato della propria concezione..ovvero al senz'Anima...
Non fatevi ingannare.
Scusate di nuovo l'OT.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3772&post_id=99355