Re: Che cos'è "BEPPE GRILLO"

Inviato da  Sertes il 10/9/2007 13:55:54
Citazione:

Orwell84 ha scritto:
Citazione:

Sertes ha scritto:
Veramente propone benzina a 10 euro perchè non andrebbe usata, la benzina. Nel discorso della benina a 10 euro si parla di telelavoro, ovvero dell'idiozia di viaggiare un ora ogni giorno per andare a compiere incarichi che potresti eseguire comodamente da casa senza inquinare, dell'idiozia di prendere l'auto per percorrere 5 km, ecc.


Immagino quali lavori, ovviamente socialmente utili, si possano svolgere da casa. Le uniche tele-mansioni che al momento mi vengono in mente sono trasmettere i propri spettacoli da casa, cantare "hey you" nel salotto e proiettare Una scomoda verità senza usare il jet privato.

Possiamo discutere se abbandonate il sarcasmo, oppure inizio anche io, così finisce ad urli ed insulti.
Se sei un artigiano, un gelataio, un fontaniere, ecc, è ovvio che non puoi fare telelavoro. Però tutti i lavori da impiegato, compresi gli statali possono essere fatti da casa, così come tanti tanti tanti posti da statale possono essere tagliati ricorrendo all'autocertificazione o scaricandosi da soli i propri documenti da internet.
Non è affatto un problema tecnico, è un problema sociale, e per una nazione che come primo articolo della costituzione ha "l'Italia è una nazione fondata sul lavoro" è cosa non da poco.
Certi lavori ormai giustificano loro stessi, come ad esempio la Tav, che a sentire i nostri politici va fatta perchè ci sono i finanziamenti dell'unione europea, e sarebbe un peccato sprecarli. Quindi via alle cattedrali nel deserto, perchè tengono occupati dei lavoratori.
Ora se di fronte a questi problemi e alle dinamiche sociali di un intera nazione metti le scie chimiche queste scompaiono nel nulla del nulla. Un disoccupato è il primo a cui non interessa delle scie, perchè non sa come arrivare a fine mese.

Citazione:

Citazione:
Le scie chimiche sono ambientalismo maniacale perchè sono ancora troppo distanti dalla gente, ragazzi ma chi vogliamo prendere per il culo, a Napoli non raccolgono il pattume che sta nelle strade! A reggio emilia lo raccolgono, ma poi lo mettono negli inceneritori! Avete fatto il bagno in un fiume di recente? Perchè no?


In sostanza stai dicendo che coloro che dovrebbero guidare dei movimenti popolari non dovrebbero illuminare, bensì aspettare che tutti raggiungano piena consapevolezza di ogni singolo problema, secondo una priorità tutta soggettiva. Un insegnante di sostegno, insomma.

Sì, su questo son d'accordo più con Chiesa che con Grillo, il primo problema è l'accesso all'informazione. Ma sto anche dicendo che i problemi sono a diverso livello, e se la gente non inizia a lottare per quelli che sono PALESI e VICINI, come pensi possa finire la lotta contro le scie chimiche che non sono nè PALESI nè VICINI?
Devo ricordarvi che c'è gente che fuma, di nuovo? Io esco, spendo 5 €, assumo una sostanza tossica volutamente, ben sapendo che tra 10 anni avrò problemi polmonari e che tra 25 sarò morto. Lo so che è brutto dirlo, ma qui ci sono prove su prove su prove. E c'è chi lo fa. E a questi dovrebbe importare delle scie chimiche? PRIMA BISOGNA VINCERE L'APATIA!

Citazione:

[...]
Grillo attende quindi che anche la casalinga di Voghera acquisisca il know-how per usare un computer, fino a prima lo prende a martellate e si esibisce in frasi da ambientalista maniacale come: "[Stampando fogli] da solo in 4 anni ho disboscato una zona come Viterbo".
A casa mia questo si chiama cavalcare la moda del momento.

A casa mia cavalcare la moda del momento, se è per fini nobili, è cosa buona e giusta.

Ma per voi chi è al 90% bianco, rimane nero perchè evita il 10% che è insostenibile in un dibattito??

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3780&post_id=99152