Re: Che cos'è "BEPPE GRILLO"

Inviato da  Orwell84 il 11/9/2007 12:27:25
La proposta di legge per l'ineleggibilità in parlamento dei condannati
La proposta di legge per limitare a due le legislature cui i parlamentari possono partecipare
La proposta di legge per l'elezione diretta del candidato


In sostanza la prima legge toglie la possibilità a Grillo stesso, che nonostante la condanna gode della stima di moltissime persone, di candidarsi. Equipara uno stupratore a chi ha rubato una mela. La seconda, tanto per fare un esempio, avrebbe sbarrato la strada a gente come Berlinguer. Questa limitazione risulterebbe poi facilmente scavalcabile, visto che non vedo per quale motivo così come adesso ci sono al governo persone sul libro paga della Bilderberg (ne ha parlato lo stesso Grillo), non potranno esserci in futuro persone stipendiate da corrotti o condannati. Al contrario la terza l'avrei trovata una proposta logica almeno per chi crede, ancora, nella democrazia.

L'aver portato lo strumento internet alle masse italiane

Te l'ho già detto, il filmato è in questa discussione. Grillo martellava pc nel 2000, quando la diffusione dei pc era già piuttosto ampia, visto che nel '99 ci fu tutta quella baraonda per il millennium bug.
Cosa sia lo strumento internet non l'ho ancora capito bene, ma prova ad andare nel blog di grillo e scrivere un commento sul signoraggio (forse anche sulle scie). Quando ti arriva una mail di diffida ne riparliamo.

Lo sputtanamento della Telecom tramite l'assemblea degli azionisti

Salvo poi proporre l'acquisto delle frequenze wimax da parte delle provincie, dei comuni e dello Stato. Perchè wimax, nonostante non funzioni e continui a richiedere finanziamenti pubblici, è magicamente un diritto di tutti che sarà pagato con i soldi di tutti.

Lo sputtanamento del sistema-italia con il discorso al parlamento europeo

Io, nonostante lo sputtanamento, li vedo ancora tutti lì, a votare anche tenendosi per mano per l'indulto. Sarà forse che il sistema-italia non è altro che una creatura di tutte quelle organizzazioni internazionali a cui Grillo si rivolge.

Le primarie dell'energia (in cui si spinge per un minor e miglior consumo, piuttosto che per la generazione di maggior quantità di energia)

Quando Grillo parla di energia, e fa previsioni fino al 2030, mi rotolo dalle risate. Spinge per un miglior consumo però è lì che reclama finanziamenti pubblici per i pannelli solari (che altrimenti non risulterebbero convenienti). Al contrario tre parole in croce per la cogenerazione (che nel frattempo è gia alla IV generazione). Se si vuole ottimizzare e putare sul più conveniente (energeticamente ed economicamente) si devono eliminare tutti i finanziamenti pubblici. In compenso, nonostante si fosse preso l'onere [*1] di proporre soluzioni accessibili economicamente a tutti per risparmiare energia ("Il risparmio energetico parte dalle piccole cose, dalla nostra casa, e in questo blog d’ora in poi vi darò qualche suggerimento") è ancora fermo al primo post, in cui casualmente riporta un estratto di un libro di Pallante. Per non parlare del suo "l'energia deve costare tanto anche quando costa poco", di cui abbiamo visto precedentemente chi ne farà le spese (e per fortuna che è dalla parte del cittadino).


Il libro "Schiavi Moderni", raccolta di 400 mail di precari
La raccolta di fondi per comprare il microscopio elettronico
I numerosi post a sostegno dei gruppi No-TAV
L'aver postato informazioni sulle armi all'uranio impoverito
L'aver postato informazioni sul gruppo bilderberg
L'aver postato informazioni sull'undici settembre


Ma vedi che però il suo comportamento risulta strano.
Parla di precarietà , di gente che non arriva a fine mese, di banche ma mai che affronti temi come l'inflazione, il corso legale, la riserva frazionaria, l'immissione di liquidità della Banca Centrale, il controllo artificiale dei tassi.
Parla di uranio impoverito, di cibi contaminati, e mai di scie chimiche.
Dov'è la priorità di cui parlavi prima, se le cause prime di questi problemi sono costantemente taciute?
Bada bene, non sto chiedendo che Grillo dia delle risposte (anche perchè sarebbero sbagliate), ma semplicemente inizia a risultarmi sospetto che affronti solo alcuni problemi e per di più in superficie. Non vedo perchè, dato che lui stesso è al corrente dei dibattiti sulle scie chimiche, non possa dedicarvi un post per far chiarezza, per raccogliere pareri (visto che ci sono state addirittura interrogazioni parlamentari, potrebbe benissimo farlo senza sputtanarsi). Idem per Signoraggio e compagnia bella; male che vada ci ritroviamo qualche seguace in più di Auriti.

In sostanza, diffusione dell'informazione, ma quasi autoreferenziale, con si e no 10 link esterni nel suo blog e i commenti moderati con tanto di mail-diffida.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3780&post_id=99252