Re: I soliti pacifici no global:

Inviato da  Linucs il 18/11/2007 10:51:09
In sostanza ci stai dicendo che la Polizia non è in grado, o peggio, non vuole provvedere alla gestione della pubblica sicurezza, e quindi il cittadino deve fare tutto da solo?

Non è che non voglia: è che il concetto di "pubblica sicurezza" è opposto a quello di "sicurezza del cittadino", che pubblico non è. Per "pubblica sicurezza" s'intende "vigilanza sul regolare svolgimento della vita democratica (Ciampi docet)", ovvero multare i bambini col sacchetto di patatine senza scontrino ed evitare che qualcuno cominci a rovesciare automobili, a meno che l'ordine non sia arrivato dalla solita telefonata.

D'altra parte, se ci fosse la pubblica sicurezza non avremmo emergenze da risolvere ogni giorno fottendo altro denaro, se non ci fosse la povertà non potremmo foraggiare la FAO e se non ci fosse l'antisemitismo non potremmo fottere denaro per l'ennesimo memoriale, ergo s'intuisce che la soluzione di determinati problemi non sia particolarmente urgente. E' logico che ogni ramo secco di parassiti faccia il possibile per mantenere la propria fonte di sostentamento.

Il vantaggio del "no global" è che il cittadino sul treno maledice lui e non chi gli fotte metà reddito. D'altra parte il "no global" è solitamente favorevole allo sbraco mondiale dei confini, quindi non si capisce da dove abbia pescato il proprio nome. E' un gran mistero.

Ma com'è che quando qualcuno propone di eliminare lo Stato tutti ipotizzano sempre uno scenario di morte e caos, e in questo caso la soluzione potrebbe funzionare?

Perché lo Stato verrebbe eliminato solo per il tempo che basta per riportare la Montalcini al suo legittimo trono, e da lì governare il mondo con il suo singolo voto ("l'autorizza la costituzione!")


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3959&post_id=103548