Re: Articolo capolavoro di Miller

Inviato da  Gandhi il 5/12/2007 10:22:45
Citazione:

Dusty ha scritto:
Citazione:
Citazione:
Era stata annunciata come una grande innovazione nella “democratizzazione” della conoscenza. Ma da allora, l'enciclopedia online è stata “dirottata” da forze che hanno deciso che determinate cose e’ meglio che rimangano ‘sconosciute’


Praticamente la storia dell'anarco-liberismo perfetto Mises-Rothbardiano!

Se ci deve essere una sola wikipedia che deve andare bene per tutti la cosa è per definizione non liberista (eventualmente è democratica).

La storia dell'"anarco-liberismo" sarebbe che ci sono tutte le wikipedia che vuoi e se non ti piace quella non sei costretto ad usarla, oppure la usi solo quando ti fa comodo.


Ahhhh! Benedetti sognatori.

In "gestione sociale" gli articoletti che si scrivono hanno influenze e ricadute più ampie e "interessanti" di quelle dei lemmi wiki.

Già la scelta fra wikipedie è ridottissima, praticamente a 1, in futuro sarà ovviamente "ridotta"(*) a 2! una un po più "Attivissima" e una un pò più "Mazzucchiana" per dirla banalmente.

Il punto che drammaticamente non vuole entrare in testa, per motivi esclusivamente romantici, è che due signori in grembiule e capuccio che fanno due rituali scemi e plurimillenari "in the darkness" si mettono in tasca tutti i più acuti, democratici, razionalisti-positivisti del mondo che agiscono alla luce del sole ... in un femtosecondo.

E non c'è modo anarco-liberistico di impedire questo.

(*) Nella stessa accezione della frase: "Come siamo ridotti".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3997&post_id=105117