Re: Metacospirazionismo

Inviato da  Gilliam il 21/1/2008 9:51:28
Citazione:

yarebon ha scritto:
secondo voi perchè la rete internet è stata diffusa e tollerata stesso da quei poteri? perchè internet da una possibilità incredibile di controllo che nessun'altra tecnologia offre.
Tramite internet si possono sapere chi sono i dissidenti verso il sistema, conoscere i desideri intimi di qualcuno in maniera nel passato impensabile, conoscere i gusti e le aspirazioni delle persone.


Correct

Citazione:

Poi come in ogni cosa ci sono i pro e i contro ed in questo i vari poteri sono rimasti spiazzati, a mio parere nessuno immaginava che si sarebbe estesa una così grande libertà informativa, il fiorire di blog e tv via internet indipendenti e persino di sistemi di protesta ed organizzazione molto più efficienti, oltre alla possibilità di contatto con tutto il mondo, grazie ad internet uno può avere l'informazione e la tv che vuole e non più quella che è disponibile, l'informazione, il media non è più uno strumento da accettare passivamente, ma diventa multimediale ed interattivo.
Ecco il potente sapeva di rischiare qualcosa con internet, ma quelle persone sono così ossessionate dal controllo che hanno preferito rischiare e la creatura gli è sfuggita di mano,


Incorrect.
Blog, ampia banda per i contenuti multimediali, sono tutte cose, non solo permesse dalle elites ma addiritura spinte e promosse (con i soldi di pantalone), ad ogni aumento delle capacità di controllo e ad ogni allargamento delle masse, corrispondono concessioni di apparenti maggiori libertà e dilavamento. Un piccolo blog è il solito raglio al vento, un grande blog è l'equivalente di un qualsiasi "speaker's corner", un grandissimo blog è ... controllato. I governicchi deboli e ignoranti che non hanno le capacita (soprattutto intellettuali) per controllare la cosa ... cosa fanno!? Reprimono ... ricorda qualcosa!?


Citazione:

ciò non toglie che tenteranno altri modi per conquistarla, comunque ora sono in vantaggio loro, hanno ancora in mano i media ufficiali, certo stanno perdendo importanza rispetto al passato, ma hanno una capacità infinitamente superiore di giungere a destinazione e di influenzare la gente. Internet è una babele, spesso un bignami della cultura (altri svantaggi).


E' una babele semplice, fedele, specchio di ogni società, con la differenza che mentre prima per controllare i dialoghi serviva un servizio enorme di spionaggio e raccolta informazioni ... ora tutto avviene comodamente a tavolino, con tanto di statistiche, istogrammi ... e soprattutto grafici a torta.

Non dimenticate mai: internet è una tecnologia militare, rilasciata (non rilasciata spintissima fuori a suon di dollari) solo quando è maturata la tecnologia di monitoraggio e stoccaggio

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4082&post_id=110373