Re: aborto: miracoli elettorali

Inviato da  mc il 12/2/2008 16:58:08
Bologna: compie un mese bimbo nato dopo 21 settimane di gestazione

È poco più grande di una mano, ma ce l'ha fatta. O ce la sta facendo. È il più piccolo neonato d'Italia. Ha pensato bene di venire al mondo allo scoccare della 21esima settimana di gravidanza, in una sala parto dell'ospedale Sant'Orsola di Bologna. Un pre-termine come si usa dire in questi casi che ha stupito anche i medici: "Senz'altro per la nostra esperienza è un caso eccezionale.Adesso sta benino, rispetto al processo accidentato che sta compiendo. Non ha subito danni, è in una fase estremamente rassicurante". Ha compiuto un mese di vita, il maschietto. La casistica scientifica non aveva mai registrato casi sotto le 22 settimane. Nel 2007, al Sant'Orsola, sono nati 69 pre-termine, solo 4 non ce l'hanno fatta, 65 sono vivi e stanno bene. Nessuno si sbilancia sulle possibilità di sopravvivenza di questo bambino. I sanitari oltre a curare il piccolo devono farsi carico anche dei genitori. Per loro è sempre uno choc.


...e' una settimana che imperversano questo tipo di notizie su le piu' importanti (e fottutamente colluse) testate giornalistiche.
(...Per la cronaca non c'e' nulla di sensazionale per chi bazzica i centri di terapia intensiva specializzati in neonatalita'. . ... e comunque vorrei proprio capire cosa dovrebbe dimostrare razionalmente a parte ispirare la tenerezza empatica per i frugoletti ... e di conseguenza il "parteggiare" per il "feto"!).

E Opps! ... Berlusconi esordisce (dopo Ferrara che crede di essere alla 30 settimana, poverino, e quindi si scaglia contro l'aborto!) con questa campagna?

La settimana precedente il Papa amico delle pecore aveva introdotto questo insensato dibattito inutile e subito ha preso all'amo, con l'esca antiabortista-moscata l'inutile quanto ingombrante pesce adiposo e il piccolo ma voracissimo pesce cavaliere.

Antiabortisti di tutta Italia non permettete di farvi prendere per il culo in questa maniera. Stanno usando i vostri sentimenti, derivati dogmatici o liberi arbitrariamente non importa, per arruffianarsi i vostri voti.

Peggio di un antiabortista convinto c'e' solo un antiabortista per interesse:
dimostrate di essere superiori almeno in questo.


mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4163&post_id=111596