Re: aborto: miracoli elettorali

Inviato da  blackbart il 25/2/2008 9:27:44
Mangog:

Citazione:
Ma perchè non capisci semplicemente che esistono persone che vogliono difendere la vita dal momento del concepimento?


Perchè un conto è seguire i propri principi etici e morali, un altro conto è imporli agli altri con la forza BEN SAPENDO quello che accadeva in Italia prima della famigerata legge 194: aborti clandestini effettuati in cliniche "vaticane", ricchi compensi per i cucchiai d'oro e rischi altissimi per le famiglie che non potevano permettersi i servigi di questi signori.

Quindi gli antiabortisti - e per antiabortisti intendo quelli che vogliono imporre la maternità per legge e non quelli che personalmente vogliono seguire dei principi - si dividono in bigotti e delinquenti.
I primi sono idioti perchè pensano che la legge dello stato faccia scomparire auto-magicamente gli aborti, i secondi sono delle merde perchè sentono l'odore del business. Odore di morte ma sempre business è.

Citazione:
Ma perche' non ci mettiamo nei panni del bambino appena concepito?


Infatti, secondo me, chi fa nascere un bambino con gravi malformazioni, tali da pregiudicarne la vita, è peggio di un assassino. Ma non obbligherei mai nessuna donna ad abortire. E' una scelta che spetta a lei. Ma la scelta deve essere consapevole e cioè libera.

Citazione:
Ricordo che tutti noi che scriviamo siamo passati per le tutte le fasi che vanno dal concepimento alla nascita.. VERO?..


Ma non basta essere concepiti per nascere, non basta nascere per sopravvivere, non basta sopravvivere per vivere.
Infine non basta vivere per essere anche felici.

Citazione:
Ma che servono tutti i bla-bla-bla dal punto di vista della donna? Solo perchè lei per 9/8 mesi deve portarsi in grembo il bambino?


Ma sei una donna? No? E allora che parli a fare? Che ne sai che vuol dire partorire un essere destinato a morire tra atroci sofferenze?
Lo dici tu ad una ragazzina di tredici anni stuprata e alla sua famiglia che deve comunque portare a termine la gravidanza? Così verrebbe stuprata due volte!

Citazione:
Ma che lo faccia nascere e che lo abbandoni. Potra' diventare sempre il futuro Leonardo da Vinci o del Vecchio.


Per lo stesso prezzo potrebbe anche diventare il nuovo Adolf Hitler/ Charles Manson. E poi che bello abbandonare i figli.. proprio una bella alternativa.. così li uccidi poco per volta anzichè, umanamente, evitare di farlo nascere.

Citazione:
In ogni caso la donna che sceglie di abortire sceglie di commettere un'omicidio.


In primo luogo non è vero e in secondo luogo esistono cose peggiori all'omicidio: un conto è eliminare un embrione, un'altro è far morire tra atroci sofferenze un neonato (questo sì, essere umano).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4163&post_id=112692