Re: aborto: miracoli elettorali

Inviato da  mangog il 25/2/2008 10:24:16
Citazione:

blackbart ha scritto:

Perchè un conto è seguire i propri principi etici e morali, un altro conto è imporli agli altri con la forza BEN SAPENDO quello che accadeva in Italia prima della famigerata legge 194: aborti clandestini effettuati in cliniche "vaticane", ricchi compensi per i cucchiai d'oro e rischi altissimi per le famiglie che non potevano permettersi i servigi di questi signori.



Non mi interessa cosa pensa il Vaticano sull'aborto. A te si? La vita e' ben di altro valore rispetto ai principi etici e morali, che possono essere di tutti i tipi.

Citazione:


Quindi gli antiabortisti - e per antiabortisti intendo quelli che vogliono imporre la maternità per legge e non quelli che personalmente vogliono seguire dei principi - si dividono in bigotti e delinquenti.
I primi sono idioti perchè pensano che la legge dello stato faccia scomparire auto-magicamente gli aborti, i secondi sono delle merde perchè sentono l'odore del business. Odore di morte ma sempre business è.


Anche tu fai confusione tra la "vita" ed principi etici e morali che richiedono come premessa una vita.

Citazione:


Infatti, secondo me, chi fa nascere un bambino con gravi malformazioni, tali da pregiudicarne la vita, è peggio di un assassino. Ma non obbligherei mai nessuna donna ad abortire. E' una scelta che spetta a lei. Ma la scelta deve essere consapevole e cioè libera.


Anche hitler voleva la razza perfetta, forse adesso si riuscirà nell'intento.
Tutti perfetti, occhi blu, biondi. In Danimarca esiste gia' la prima banca per rifornire le donne che richiedono un bambino arianamente perfetto.
Congratulazioni a Pannella..e' riuscito in quello che e' mancato a hitler.


Citazione:


Ma non basta essere concepiti per nascere, non basta nascere per sopravvivere, non basta sopravvivere per vivere.
Infine non basta vivere per essere anche felici.



Ma che affermazione delirante, lascia che sia la persona a giudicare la propria vita, ti senti cosi' arrogante da decidere e giudicare le vite altrui?
Sempre peggio...Sei tu il metro di misura per decidere se vale la pena o no di vivere? L'eutanasia e' in ogni caso un omicidio come l'aborto.

Citazione:

Ma sei una donna? No? E allora che parli a fare? Che ne sai che vuol dire partorire un essere destinato a morire tra atroci sofferenze?
Lo dici tu ad una ragazzina di tredici anni stuprata e alla sua famiglia che deve comunque portare a termine la gravidanza? Così verrebbe stuprata due volte!


Ripeto ancora, abortire e' il peggiore dei crimini.

Citazione:


Per lo stesso prezzo potrebbe anche diventare il nuovo Adolf Hitler/ Charles Manson. E poi che bello abbandonare i figli.. proprio una bella alternativa.. così li uccidi poco per volta anzichè, umanamente, evitare di farlo nascere.



La vita e' personale, tu non puo' giudicare (o peggio esserne padrone) se la vita di un'altro vale la pena di essere vissuta.
Mi fai paura con le tue affermazioni.. è l'nizio della catastrofe dell'eugenetica.


Citazione:


In primo luogo non è vero e in secondo luogo esistono cose peggiori all'omicidio: un conto è eliminare un embrione, un'altro è far morire tra
atroci sofferenze un neonato (questo sì, essere umano).


La vita nasce dal concepimento, non nasce attraverso un decreto legge che stabilisce una settimana o 24 settimane.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4163&post_id=112697