Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere

Inviato da  Freeanimal il 4/12/2009 7:23:34
Ivan:
“Dal Tibet alle Dolomiti, liberati 25 yak”

Quando l’anno scorso ho saputo che il presidente Marc Ravalomanana (prima del golpe) aveva comprato nei paesi arabi una decina di dromedari e ne aveva pubblicizzato la notizia dicendo che avrebbero risolto il problema dei trasporti di merci, in un paese, il Madagascar, con poche strade asfaltate, avevo pensato che quell’uomo dovesse avere segatura, nel cervello, invece che materia grigia. E avevo anche pensato che queste sono cose da Terzo Mondo, che da noi non succedono.
Ora leggo la notizia, da te riportata, che il ministro Zaia ha fatto venire gli yak dal Tibet, come attrazione turistica e per produrre carne, pelli, eccetera.
Qui siamo in pieno analfabetismo ecologico! Siamo governati da incompetenti! Ma come è possibile? Dopo tutti gli articoli di giornale, i servizi televisivi e le notizie che da anni ci parlano dell’innalzamento delle temperature e dell’invasione di specie aliene nel Mediterraneo, nei nostri fiumi e nei boschi!
E questo signore importa yak dall’Himalaia! E’ l’ennesima conferma che l’Italia è il più ricco dei paesi del Terzo Mondo! Non so quanto siano prolifici gli yak, ma se dovessero seguire le leggi di natura, moltiplicandosi e diventando incontrollabili, poi le autorità che saranno subentrate a Zaia, faranno come stanno facendo i loro colleghi in Australia, cioè questo:

http://www.oipaitalia.com/caccia/appelli/australia.html

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4269&post_id=153136