Re: L

Inviato da  ivan il 6/10/2011 2:26:03
Questa storia del bavaglio alla libertà di informazione pare stia facendo il giro del mondo:

Citazione:


Robe che nemmeno in Cina.
Wikipedia è ferma. Solo da noi. Solo in Italia.
La più famosa e consultata enciclopedia online del pianeta, abbassa le saracinesche del sapere, per dire di no al ddl-intercettazioni. Per provare a fermare il bavaglio voluto dal Governo Berlusconi. Una cosa del genere, nel mondo, s'era mai vista. Mai. Non era mai successo che Wikipedia decidesse di sospendere volontariamente i propri servizi. Manco in Cina. Manco in certi regimi, sapete, di quelli tosti. Un primato niente male per una "democrazia costituzionale" incastonata nel bel mezzo del Continente europeo. E no, la cosa non ha lasciato a bocca aperta solo i cittadini ed i media nazionali. Come potete immaginare la protesta sta viaggiando alla velocità della luce, ovunque, al grido di "Wikipedia si ribella a Berlusconi", e credetemi, per questo governo non ci poteva essere cosa peggiore



link articolo originale

Cosa c'è dietro ?

In definitiva qualcosa di semplice:

Da Il fatto quotidiano - link :

Citazione:


Legge Bavaglio, ovvero stupidità al Potere Il voto alla Camera di Pdl e Lega sulla legge bavaglio più che un attentato alla libertà d’informazione (che c’è, ed è grosso come una casa), rappresenta una fotografia perfetta della stupidità e dell’ignoranza dei nostri governanti.
...
Chiunque abbia un po’ di dimestichezza con il web può capire che questa norma, ideata per evitare che gli elettori vengano a conoscenza dei comportamenti della classe dirigente più corrotta e inefficiente d’Europa, è però destinata a rivelarsi non solo inutile, ma addirittura pericolosa e controproducente (sopratutto dal punto di vista del Palazzo).
....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4269&post_id=204234