Re: L

Inviato da  florizel il 11/10/2011 11:29:33
Se il nuovo che avanza è Matteo Renzi, allora stiamo freschi.

"Il 28 ottobre alla stazione Leopolda di Firenze il sindaco presenta il suo progetto per rilanciare l'Italia: "Sarà l'inizio di un'altra storia".

La storia invece è sempre la stessa: predica bene, razzola male.
Il Renzi, nel mentre parla e straparla di trasparenza e meritocrazia, già in tenera età sembra aver appreso l'importanza del clientelismo e dell'abuso del potere per favorire gli interessi suoi e dei suoi amici.

Ci attestiamo in questo caso alla descrizione di una soltanto delle sue tante imprese di malgoverno, perchè è possibile leggere su internet non tanto le considerazioni personali di tizio o caio, ma il testo della condanna della Corte dei Conti nei confronti di Matteo Renzi e della sua cricca.
Nella speranza che il rottamatore non chieda anche lui di rottamare la giustizia, possiamo avere ancora per poco il piacere di leggere a chiare lettere cosa ha combinato Renzi quando era presidente della Provincia di Firenze.

Riportiamo solo uno dei tanti episodi riportati nella lunga, corposa e dettagliata sentenza di condanna. Il Renzi piazzava ai vertici della provincia "personalità" del calibro di Eleonora Chierichetti, una studentessa dell'Università di Firenze che nello striminzito curriculum trasmesso alla Provincia riportava come esperienze professionali pregresse l'attività di cassiera presso l’Outlet di Ungaro, l'addetta al guardaroba e al bar del Match Ball Tennis Club.

Il messaggio nuovo che Renzi lancia è questo: i giovani studenti, che cercano di laurearsi, che casomai continuano con Master e Corsi di Alta Formazione, tengano presente che a nulla servono i loro sacrifici e i loro studi; possono fare la cassiera al bar o l'igienista dentale, l'importante è trovare l'amico giusto al posto giusto."

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4269&post_id=205251