Re: L

Inviato da  ivan il 5/2/2012 14:52:18
Da qui link articolo

Citazione:


Il posto fisso a Trenitalia

DIPOCHEPAROLE

5 febbraio 2012

Ma Mauro Moretti quand’è che si dimette? Va bene, la strage di Viareggio non era abbastanza di sinistra perché il Pd prendesse coscienza che il suo uomo alle Ferrovie dello Stato è palesemente inadeguato al ruolo. Va bene, la figuraccia con la pubblicità classista, prima difesa e poi ovviamente sostituita quando i giornali hanno cominciato a parlarne, non meritava di spendere nemmeno una parola.

Ma il disastro clamoroso delle Ferrovie dello Stato nell’incredibile emergenza maltempo a cui l’Italia si è dimostrata ancora una volta impreparata è qualcosa che dovrebbe far indignare per lo meno coloro che nei Ds all’epoca non sponsorizzarono particolarmente l’amministratore delegato immortalato in centinaia di foto e fotine con Berlusconi ai tempi del lancio del Frecciarossa.Visti anche i quattro euro a panino chiesti ai sequestrati per l’inefficienza del trasporto regionale.

Mauro Moretti, ex sindacalista ferroviario, è seduto sulla poltrona di Ad delle Ferrovie da cinque anni. In questo lasso di tempo ha continuato a prendere sostanziosi aiuti di Stato mentre lanciava lussuosi treni per fare concorrenza ad Alitalia, e lasciato morire il trasporto regionale utilizzato da milioni di persone tutti i giorni in Italia. Ha avuto anche la faccia come il culo di dire ai viaggiatori di portarsi panini e coperte, visto che il riscaldamento sui suoi treni non funziona ogni due per tre. Eppure, nessuno ne chiede le dimissioni. Gli intoccabili del posto fisso: possibile che Monti non abbia niente da dire?


L'articolo seppur condivisibile dimentica una cosetta sostanziale rafforzatasi nel corso degli ultimi anni: il rigore, la flessibilità e quant'altro si applica solo verso il basso, non si applica mica verso l'alto.

Si sa, "noblesse oblige" e "signori si nasce", ci mancherebbe altro.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4269&post_id=212896