Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere

Inviato da  ivan il 29/4/2012 14:52:43
Correva in Home il 3ad sul programma politico del movimento 5S di Grillo.

Io criticai alcune parti del programma e fui ripreso in malo modo.

In particolare fui ripreso per la parte piu' preoccupante del programma di Grillo, quello sulla scuola.

I punti erano questi :



...

Diffusione obbligatoria di Internet nelle scuole con l’accesso per gli studenti
• Graduale abolizione dei libri di scuola stampati, e quindi la loro gratuità, con l’accessibilità via Internet in formato digitale
• Insegnamento obbligatorio della lingua inglese dall’asilo
• Abolizione del valore legale dei titoli di studio
•...
• Valutazione dei docenti universitari da parte degli studenti
• ...
• Accesso pubblico via Internet alle lezioni universitarie

...



Sugli inaspettati risvolti di Internet sull' ultimo numero di Nexus (97) c'è la recensione di un libro, questo: > Internet ci rende stupidi? Come la rete sta cambiando il nostro cervello <

Di quanto asserito nel libro se ne parla in diversi ambiti ( link La Stampa , link MegaChip ).

In sintesi è preoccupante perchè il web è come un torrente in piena che ci inonda continuamente di informazioni senza darci il tempo di "metabolizzarle" e la cosa pare avere dei risvolti negativi nell'ambito della didattica.

Ora, la questione è molto semplice: ma per davvero si crede abolire per decreto libri et similia passando tutto su internet sia un miglioramento della didattica ? Ma perdavvero il problema è abolire il libro e passare ad internet ?

Ma perchè queste questioni estremamente delicate e complesse non le si lascia valutare agli esperti della didattica?

Lo scenario che si apre non è confortante, e Il Giornale in effetti così scrive:Il programma a 5 Stelle? Ci riporterà alle caverne .


--------------------------------------

Nel contempo, dal sitodi Grillo apprendiamo:



Se due indizi fanno una prova, si può dire in tutta tranquillità che lo Scudo Fiscale è stato usato anche per ripulire i finanziamenti elettorali dei partiti e i conti dei politici. Luigi Lusi, il tesoriere della Margherita dell'inconsapevole Rutelli, li ha fatti rimpatriare dal Canada. Gianluca Pini, parlamentare e leader della Lega in Emilia Romagna, ha fatto un bonifico più ravvicinato, dalla Repubblica di San Marino, di 400.000 euro sottratti al fisco. Le leggi se le votano e se le cantano
Prima di aumentare le tasse sullla casa con l'IMU, l'IMU bis e il SUPER IMU, di controllare gli scontrini in agriturismi negli alpeggi, di incrementare la pressione fiscale sugli stipendi di operai e impiegati, di alzare l'IVA sui beni di consumo come gli alimentari, di spostare le pensioni fino all'ora della nostra morte, di incrementare il prezzo della bolletta, della benzina, prima della falcidia delle nuove tasse comunali e regionali. Prima di morire letteralmente di fame con gli stipendi più bassi d'Europa e le tasse più alte di qualunque Paese civile. Ecco, prima di tutto ciò, prima di portare il Paese alla miseria per salvare lo spread e gli sprechi immani dei partiti nell'ultimo ventennio che ci hanno regalato duemila miliardi di debito pubblico, vorrei sapere nomi, cognomi e indirizzi di chi si è avvalso dello Scudo Fiscale per decine di miliardi. E' un mio diritto di contribuente, è un diritto di tutti gli italiani che pagano le tasse senza un condono del 5%. E' un diritto di chi ha onorato sempre i suoi impegni di fronte al Fisco senza fiatare.
E' possibile che altri parlamentari e lobbisti legati ai partiti abbiano goduto dello Scudo Fiscale. Fuori i nomi allora, tutti i nomi, per eliminare qualunque ombra. Lo Scudo Fiscale è stato voluto sia dal Pdl che dal Pdmenoelle. D'Alema alla domanda sulla sua mancata presenza in aula al voto sulla incostituzionalità dello Scudo Fiscale rispose così (video): "Si, ero assente, perché avevo una manifestazione e non mi era stato spiegato bene che era un voto importante". Rigor Montis deve pubblicare i nomi degli scudati. Se andiamo al macello sociale dobbiamo sapere almeno chi ci ha portati!



link source

---------------------

Ossia, è come disse Paxtibi. "anche a volersi rassegnare a scegliere il meno peggio, ci son dei grossi problemi ad identificarlo"

No si sa come salvarsi ...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4269&post_id=216563