Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere

Inviato da  Sertes il 5/12/2013 13:28:50
Disse un mio caro amico, proprio oggi:



.. se l’umanità stesse andando verso un futuro di imbecilli e idioti?

Ormai tutto viene costruito a prova d’idiota.


Questa mattina mi sono trovato in sala server (quell’antro mitologico in cui vengono rinchiusi i sistemisti cattivi – e quindi capaci – ed inabili nelle relazioni sociali – e quindi quasi tutti ) ad armeggiare con un rack (un ‘armadio’ per server).

Dovendo aprire uno sportellino di cui non avevo mai notato l’esistenza ho avuto un attimo d’esitazione.

La catena di pensieri è stata:

1. Caz, ma se lo apro e si spacca qualcosa?

2. Mmhh.. ma vaaa.. vuoi che facciano uno sportellino che spacchi qualcosa?

3. Rimhhhh.. e se va aperto solo a macchine spente?

4. Ok lo faccio, perché se ci fossero delle controindicazioni avrebbero messo un qualche cazzo di avvertimento, no?


La sequenza è durata solo qualche millesimo di secondo ed alla fine l’ho aperto e non è successo niente (e dietro c’era.. rullo di tamburi.. nulla! Fanculo ai progettisti di quella cosa, me li vedo: “Hei Joe, mettiamo uno sportellino qui!” “Ma a che caz serve Jim?” “A niente, ma vuoi mettere il divertimento a vedere le facce di quelli che lo apriranno e non troveranno nulla?”


Ma il problema vero è stato, a ripensarci mi sento un vero cretino, che mi sono affidato all’assenza di avvisi di divieto.

È come se avessi smesso di respirare perché tanto non c’è scritto da nessuna parte che è vietato smettere di respirare.


Ormai questa cosa degli avvisi sta plasmando la nostra società “civile”.


Costruiamo i parapetti sui cigli dei burroni. Soldi di costruzione e manutenzione per impedire che la gente si sporga e cada.. uno mediamente intelligente non lo fa per principio, mentre un idiota, ma uno fortemente idiota eh, c’è il rischio che lo faccia.. quindi investiamo per salvare solo gli idioti..


Spendiamo per tappezzare i boschi di cartelli per dire di stare attenti agli orsi e di non avvicinarsi a loro. Un normo dotato intellettuale neanche si avvicina ad un plantigrado, figuriamoci toccarlo. Anche in questo caso tempo, soldi ed inquinamento per salvare altri idioti.


Darwin ha teorizzato la selezione della specie e noi sprechiamo tempo per cercare di salvarla tutta. E guarda caso il pianeta sta andando in sovrappopolazione e ogni giorno che passa incontro sempre più idioti..

È emblematico che l’animale simbolo del WWF sia un panda, un essere così sbagliato che ha deciso di nutrirsi di solo un tipo di pianta ed il cui apparato dirigente ne estrae qualcosa di utile in così basse percentuali che per campare ne deve mangiarne centinaia di chili. È normale che si stia estinguendo, in questo caso l’uomo non centra molto. È proprio un errore della natura e come tale la natura lo risolve.. lo lascia crepare. Ma noi no!! Noi dobbiamo salvare tutti gli idioti naturali!! E quindi ci sbattiamo per tenere vivo un essere che è geneticamente un fail mostrouso!!


Uccidere gli idioti è illegale ma cercare costantemente di salvarli è contro natura. Anzi.. è idiota. Caz.. mi sa che ormai è tardi!!!


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4269&post_id=247774