Re: La fine del Luogo Comune

Inviato da  Numero_6 il 20/5/2008 18:00:06
Redna:

Citazione:
e grazie che ci lasci pensare come meglio crediamo! Che onore....visto che siamo pecoroni certamente è una grande elargizione questa!

Queste sono parole tue, non attribuirle a chi non le ha dette... Era intervenuto qualcuno accusando me di fallacie a destra e a manca o mi sbaglio? Oltre a non parlare di pecoroni, animosa redna, io non ho il potere di concedere nulla a nessuno; ho semplicemente detto che sei libera di pensare come vuoi, non certo che te lo lascio fare io.

Vernavideo:

Citazione:
Leggo solo ora e devo confessare di avere provato una senzazione simile alla tua

Ciao vernavideo, io non ne ho mai fatto una questione di censure; è indubbio che questo luogo sia stato preso di mira in ripetute occasioni e non intendevo parlare di questo. Mi rendo conto però dai commenti di questo forum, (non dal tuo in particolare) che quanto ho scritto è stato liberamente interpretato e utilizzato per parlare di cose che non ho proprio citato. E' interessante vedere come ci si fossilizza su certe idee accusando il prossimo di farlo; o come chi accusa di arroganza è quello che urla più forte. Mi ha fatto molto ridere in realtà chi è piombato con accuse di “non argomentare” o ha chiesto degli esempi. Ho fatto sia gli esempi che argomentato il mio pensiero; ma evidentemente qui ormai si è abituati a considerare un'argomentazione come una prova in un processo giudiziario. (alle ore 10:30 il tal ha detto...Etc. Etc. fonte il guardian) In realtà credo che a nessuno interessi quello che ho scritto (ma questo lo sapevo già, altrimenti non avrei scritto in quei termini). L'unica cosa importante di quel testo, sembra essere il fatto che contiene un linguaggio critico; in questo modo dai l'occasione per rilanciare, ed ecco che magicamente diventa una critica sterile, trollaggio etc. etc. In definitiva non importa molto quello che dici, basta offrire l'occasione per scatenare una sorta di accidia repressa che trova così il modo di sfogarsi.

Ciemme

Citazione:
Tengo a precisare che leggo LC sebbene non veda quale differenza faccia stabilire oltre ogni dubbio se la VU sull'11 settembre sia un falso o meno

Non si tratta di questo; voglio farti un esempio: Beppe Grillo ha continuato a dire per molto tempo: io sono un comico! Nonostante esponesse questioni gravi che riguardano tutti... Tutto questo posso anche accettarlo; però ricordo che di recente Grillo, parlando dei politici ha evocato un'immagine potente: quella dei treni blindati che trasferivano gli ebrei; usando la similitudine per dire di far fare la stessa fine ai nostri politici. Se tu usi nel linguaggio immagini così evocative e potenti, non puoi sempre riparti dietro: Io sono solo un comico. Perchè ciò che dici è molto ascoltato e devi quindi essere responsabile delle cose che affermi. Ciò che forse nessuno ha letto di quanto ho scritto, è che chi ha costruito tanto, diventando un punto di riferimento per molti, è un irresponsabile se poi con il suo operato getta discredito su quanto fatto, perchè i danni a quel punto saranno molto maggiori di quelli personali e coinvolgeranno anche altri.

Florizel:

Citazione:
se LC non ti piace più, nessuno ti obbliga a restarci

Non credo ci sia dubbio su questo, ma io ho espresso soltanto una mia opinione, non parlavo di permanenze...

Citazione:
il problema è solo tuo

In ciò che ho espresso non c'è nulla di personale, solo osservazioni.

Citazione:
La tua cattiva fede... senza dimostrarlo... Paranoie tue... ammorbare i forum con i soliti rigurgiti anti-Mazzucco... è più dignitoso tacere... Cercate di riflettere, prima di scrivere...


L'ultimo consiglio vale anche per te stessa?

Redna:

Citazione:
In un momento di tempo,e con calma, Numer_6 potrebbe spiegare all'utenza del perche, vale a dire a che scopo ha aperto il forum?


Per esprimere la mia opinione

Citazione:
Intanto chi ha aperto il forum ha tutta l'aria di essersi defilato.Gettato il sasso tira indietro la mano...


Ho anche una mia vita privata, non sono sempre seduta davanti allo schermo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4358&post_id=118810