Re: Civiltą Ebraica

Inviato da  redna il 12/10/2008 20:38:08
questa č una versione:


Citazione:
.. sono le 'sacre scritture' che non stanno in piedi... Freud ho sottolineato le origini di Mosč che la leggenda vuole sia stato abbandonato sul nilo dentro una cesta... in realtą era il frutto dell'amore tra una concubina del faraone con uno schiavo ebreo... Mosč era un generale molto potente in Egitto aveva fatto importanti campagne di conquiste in somalia ed in sudan... quando seppe la veritą sulle sue origini prese a cuore le sorti di un popolo di schiavi ed ottenne dal faraone di poter andare via...



e questa un'altra:
http://www.edicolaweb.net/edic174a.htm


Citazione:
Per rispondere dovremo sapere chi era davvero Mosč.
Freud e Osman lo identificano con Akhenaton (Vedi: "Akhetaten Cittą dell'orizzonte"). Laurence Gardner, priore della "Celtic Church's Sacred Kindred" di St. Columbia, noto genealogista internazionale, lo indica in Aminadab o Amenhotep figlio di Tiye, abbandonato al Nilo, allevato dal fratellastro della principessa, educato dai sacerdoti egizi di Ra.
A Tebe Mosč avrebbe introdotto il concetto di un Dio onnipotente senza volto di nome "Aten", equivalente all'ebraico "Adonai", che in fenicio significava Signore. Quando venne bandito dall'Egitto e si rifugiņ nel Sinai, per tutti coloro che lo sostenevano rimase l'erede al trono e considerato il loro "Mosis", cioč "Mosč" parola egizia che significa "nato da".
Diverse cose non quadrano nella storia di Mosč. Come č possibile che una principessa egizia conoscesse
la lingua ebraica e la usasse per dare il nome ad un bambino; lingua che gli israeliti usarono solo 400 anni dopo? Pił logico battezzarlo con un nome egizio. Nessuno osservava l'editto del faraone? Le levatrici e la principessa nel salvarlo, la madre naturale alla quale venne riconsegnato per allattarlo. Non solo, ma dobbiamo credere che venne concesso alla figlia del faraone di adottarlo?
La storia di un bimbo salvato dalle acque somiglia alla storia di Sargon re di Accad, appresa dagli ebrei durante il loro soggiorno forzato a Babilonia.



Citazione:
questo č il lato di Freud che gli Ebrei ortodossi non digeriscono... ha dimostrato che le origini del popolo ebraico non sono diverse dagli altri popoli...


e forse sono anche MENO nobili degli altri popoli, per dirla tutta,che gli abitavano vicino.

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