Re: Civiltà Ebraica

Inviato da  edo il 13/10/2009 22:38:14
Prendo "paro paro" un post di santaruina e lo metto qui, compreso il link a un filamto interessante. (spero che santaruina non me ne voglia!).

Il problema non sono né gli ebrei né i palestinesi, il problema sono i sionisti.

Ebrei e mussulmani hanno convissuto senza problemi in Palestina per diversi secoli, fino all'arrivo dei coloni sionisti.

Il problema con il sionismo è che presuppone l'esistenza di uno stato ebraico etnicamente puro, in cui solo chi è di religione ebraica possa avere la piena cittadinanza.

E il sionismo non è l'ebraismo.
Il sionismo è una ideologia politica di origine ottocentesca, in contrasto con l'ortodossia ebraica ed osteggiato inizialmente dalla maggioranza dei rabbini.

Ebrei ed arabi non sono popoli nemici, il problema sono i fanatici sionisti, che con quella terra non hanno nulla a che fare.

Inoltre, un unico stato in cui convivevano ebrei e mussulmani in pace già c'era, prima dell'arrivo dei primi coloni sionisti.
Non si tratta di utopia.

Ecco qualche immagine della Palestina prima dell'arrivo dei sionisti:

LA PALESTINA DEL PASSATO

Notare come la propaganda sionista, secondo la quale i coloni erano un popolo senza terra che andava a stanziarsi in una "terra senza popolo" sia una colossale bugia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4503&post_id=148192