Re: Al Vaticano non basta la morte cerebrale

Inviato da  _gaia_ il 4/9/2008 11:39:18
Un'altra nota:

Citazione:
Secondo me tutto questo è folle.
[...]
E quei problemi saranno ancor maggiori quando quelle stesse persone si arrogheranno il diritto di ORDINARE AD ALTRI cosa fare, nel nome di Qualcuno mai visto, pesato o misurato.

Se al posto di "nel nome di Qualcuno mai visto, pesato o misurato" metti "nel nome di criteri stabiliti da un gruppo di scienziati che però per molti altri non sono validi", vien fuori esattamente la situazione attuale: un consesso di luminari della ragione ha dettato legge per milioni di persone, nel nome di criteri che sono tutto fuorché indiscutibili. Ma discuterli non si può.

Lo stato si arroga il diritto di ordinare ai suoi sudditi cosa fare del proprio corpo. Io essere umano non ho nemmeno la libertà di disporre del mio corpo come desidero. No: c'è lo stato con le sue leggi illuminate dal lume della ragione, che mi obbliga a sottostare alla decisione di un ristretto gruppo di persone.
Non poter decidere del proprio corpo in un momento così delicato è veramente l'affronto ultimo che si possa fare a un uomo. Questa è una delle implicazioni, non la sola ovviamente.

ps: guarda che il vaticano ha accettato i criteri di Harvard, non so se te nei accorto!
Anzi, molto spesso i credenti sono in prima linea nel difendere a spada tratta la pratica degli espianti.
Così eh.. sempre giusto per la cronaca.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4583&post_id=124848