Re: Dio esiste!...ma è un truffatore come suo figlio "naturale" Gesù !

Inviato da  lixuxis il 25/12/2005 7:55:50
Per quanto mi riguarda, ciascuna di queste 150 religioni (vedi: http://www.esonet.org/pg/religioni.htm - qualcuna manca come per esempio quella religione della “casa bianca”, per stare lontani, o quella di “forza italia” per stare vicini…) sono tutte uguali: hanno a che fare con l'immaginario religioso.
Sullo sfondo di una buona conoscenza delle scienze, solo la meditazione, intesa come pratica mentale, può aiutare l'uomo a capire prima la sua mente e poi la sua esistenza e la vita in genere (… comunque la meditazione non è religione).
Ci chiediamo se “dio” esiste? Bene. Prima di trovarlo, vediamo chi è? dov'è? com'è?...ma soprattutto vediamo perché dovrebbe esistere? Perché? Solo perché è scritto dall'uomo? Qualcuno si chiede se Gesù è esistito. Come uomo può darsi…Ma come Superman, figlio di dio? C'è chi ci crede e chi no. Chi crede nei film hollywoodiani crederà più facilmente che Gesù moltiplicò i pani ei pesci come Berlusbuonis i grandissimi successi italiani…Ma chi crede nella scienza non potrà ammettere che si può camminare sulle acque.
Chi pratica il catechismo laico usa la sua mente per conoscere il mondo. Chi pratica il catechismo di una delle 150 religioni…usa pensieri imposti dall'alto delle rispettive dottrine delle:
150 religioni

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=483&post_id=4656