Re: Dio esiste!...ma è un truffatore come suo figlio "naturale" Gesù !

Inviato da  lixuxis il 25/12/2005 22:50:27
Amico Nero,
“Noto che anche tu sei un credente, in quanto ateo, mentre io non credo neppure all'inesistenza di Dio, essendo agnostico.” Ti rispondo: Io semplicemente sono “senza alcun dio” come spiegato qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Ateo).

“Tu giustamente associ il concetto di Dio, con la paura della morte dell'uomo, ma secondo me, il concetto di Dio è necessario all'uomo anche per le sue paure della vita (siccità par i contadini, caccia abbondante per i cacciatori, incolumità in battaglia per i soldati, ecc).”
Giusto, il credente, accetta la sua subordinazione alla Divinità Incommensurabile Onnipotente… Spera di essere protetto e aiutato nei vari aspetti della sua vita umana. Ma io credo che è la morte che sconvolge di più il credente, perché esso si lascia convincere che dopo la morte lo aspetta un'altra esistenza come uomo (la maggior parte delle 150 religioni citate promettono questo…).

“…si potrebbe approfondire un certo parallelismo tra il cristianesimo e il comunismo.
Utopia, attesa messianica, sfruttamento di esigenze diffuse per scopi inconfessabili, truffa,ecc.”
Certo! Se prendiamo per vera la storia con Gesù Cristo, beh…questo personaggio si è comportato come un bravo comunista. Ci mancavo poco e scriveva lui “Il Capitale” …

Un altro pensiero: … penso a tutte le chiese, alle loro immense ricchezze materiali; penso agli uomini che le sostengono e le mantengono in vita e sopratutto mantengono potenti queste chiese; penso all'indottrinamento dei giovani studenti costretti da una parte ad accettare la teoria evoluzionista per spiegarsi l’origine animale dell’uomo e dall'altra parte di credere nella Genesi biblica; penso all’enorme danno che le religioni causano al progresso dell'Umanità…senza ricordare la Storia che testimonia crimini contro il progresso scientifico e crimini contro l'Umanità, e qui non punto il dito contro una religione in particolare, ma contro tutte.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=483&post_id=4697