Re: La marijuana è una pianta aliena?!

Inviato da  ahmbar il 3/4/2009 16:40:23
forse è solo un aiuto segreto che la Terra ci donò tanto tempo fa e la crudeltà umana, non riuscendo a monopolizzarlo, lo ha reso illegale.

Piu' che la crudelta' umana gli schifosi soliti interessi di pochi, in questo caso Rockfeller (petrolio), DuPont (filati sintetici) e Hearts (migliaia di boschi da cui traeva la sua carta)
Sono stati loro ad orchestrare la campagna di disinformazione e terrorismo sui pericoli derivati da questa pianta straordinaria, perche' tutti e tre ne hanno visto quale seria minaccia era per i loro nascenti imperi economici

Da Usidellacanapa link

Negli anni Trenta la canapa era diventata matura per servire come fonte abbondante di materie prime per numerosi settori dell’industria. Un’industria molto più sostenibile per l’ambiente rispetto a quella che conosciamo.
Purtroppo queste promesse non furono mantenute. Si erano allora già costituiti dei grossi interessi che si contrapponevano alla canapa. Con il petrolio si incominciavano a produrre materiali plastici e vernici, e la carta di giornale della catena Hearst era fabbricata a partire dal legno degli alberi con un processo che richiedeva grandi quantità di solventi chimici, forniti dalla industria chimica Du Pont.
La Du Pont e la catena di giornali Hearst quindi si coalizzarono. Con una martellante campagna di stampa durata anni la cannabis, chiamata da allora con il nome di "marijuana", venne accusata di essere responsabile di tutti i delitti più efferati riportati dalla cronaca del tempo.

Proprio in quegli anni (1937) il magnate dell'auto Henry Ford costruì un prototipo di automobile in cui sia la carrozzeria che gli interni e persino i vetri dei finestrini erano fatti di canapa. Quest’auto pesava un terzo di meno, e anche il carburante che la faceva muovere era di canapa.


E' stata fatta la prima grande campagna di disinformazione a mezzo media di cui io sia a conoscenza, cambiando anche il nome perche' della cannabis nessuno poteva avere paura, dato che era ben conosciuta

Il nome messicano "marijuana" era stato scelto con cura al fine di mettere la canapa in cattiva luce, dato che il Messico era allora un paese "nemico" contro il quale gli Stati Uniti avevano appena combattuto una guerra di confine. Inoltre era un termine sconosciuto in America, per cui l’opinione pubblica, sentendo parlare di una droga tanto pericolosa, non poteva certo immaginare che fosse l’innocuo e gentile farmaco chiamato cannabis dalle proprietà rilassanti, che come blando effetto collaterale poteva provocare solo una moderata allegria.



Ovviamente nessuno puo' sapere se sia di provenienza aliena, ma e' certo che si tratta di un vero miracolo della natura:
Non necessita di pesticidi
Restituisce al terreno i sali minerali non appena la si taglia
E' utilizzabile in tutti i campi _ cibo, energia, materiali da costruzione, medicina, materiali di consumo e qualunque altro vi venga in mente
Ha proprieta' che la rendono addirittura piu' resistente dell'acciaio, dei filati sintetici, della plastica lavorata etc etc


Incredibile

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4912&post_id=137073