Re: P. Attivissimo su JFK

Inviato da  Sertes il 18/3/2009 13:08:17
Citazione:

Redazione ha scritto:
(Stai tranquillo che Attivissimo non ne sa nulla, e comunque non rischierebbe mai di mettere in gioco quel poco di credibilità che gli rimane su una materia così ostica e pericolosa).


Ehm ehm... Massimo, come sai sono uno di quei famosi "quattro complottisti che vanno a leggersi i loro siti" perchè credo sia giusto informarsi a 360° prima di giungere a delle conclusioni, e le mie personali conclusioni sono che non c'è davvero limite alla capacità di Paolo Attivissimo di mettersi in ridicolo, su qualsiasi argomento, e pure davanti ai suoi aficionados:

Citazione:

Sergio: Adesso, va bene debunkare le fandonie degli scialchimisti, ma non mi dirai che credi veramente che Kenndy sia stato assassinato da Lee Oswald, con un fucile italiano sfigato, sparando 3 colpi in otto secondi?

Paolo Attivissimo: Sergio, sì. Un tiratore scelto come era Oswald non avrebbe avuto problemi a farlo. Ne ho parlato con un tiratore scelto che usava lo stesso genere di fucile e mi ha confermato che la cosa si fa senza alcun problema. Lo ha fatto anche la BBC con tanto di prova pratica: solo che il tiratore scelto era ormai un nonnino. Si è scusato perché non ha più i riflessi di un volta, e ha sparato tre colpi, prendendo la mira, in nove secondi.


Fonte

Vediamo le tecniche utilizzate, così magari do un apporto anche alla discussione in home page: innanzitutto esagerazione sulle capacità di Oswald come tiratore scelto, poi strawman sul fatto che il nonnino (che invece E' un tiratore scelto) riesce a sparare 3 colpi in 9 secondi e quindi per proprietà transitiva, secondo P.Atti, automaticamente Oswald diventerebbe capace di colpire JFK da quel famoso punto e in quel famoso modo. Due tecniche da manuale.

Ma poi P.Atti ha voluto utilizzare una tecnica tutta sua: la celebre "me l'ha detto mio cuggino" (Stessa tecnica che usò nella celebre frase "è più facile guidare un boeing che un piccolo aereo da turismo", gliel'aveva detto suo cuggino pilota, certo, certo...)

Che oltretutto ci porta anche ad un palese stravolgimento della realtà:

Citazione:
Former U.S. Marine snipers Craig Roberts and Gunnery Sergeant Carlos Hathcock, who was the senior instructor for the U.S. Marine Corps Sniper Instructor School at Quantico, Virginia, both said it could not be done as described by the FBI investigators. “Let me tell you what we did at Quantico,” Hathcock said. “We reconstructed the whole thing: the angle, the range, the moving target, the time limit, the obstacles, everything. I don’t know how many times we tried it, but we couldn’t duplicate what the Warren Commission said Oswald did. Now if I can’t do it, how in the world could a guy who was a non-qual on the rifle range and later only qualified 'marksman' do it?”


Quindi il tiratore scelto di P.Atti ce la fa senza problemi, potrebbe far domanda come Istruttore Capo alla scuola di Tiratori Scelti dei Marine Corps, a Quantico Virginia, al posto di questi due minchioni qui.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4918&post_id=136269