Re: Quello che non vi dicono sui terremotati abruzzesi

Inviato da  florizel il 21/2/2010 20:32:52
Citazione:
Spero non gli costino troppo queste affermazioni...


Evidentemente, l'esortazione gridata degli abruzzesi a dire la verità sulla realtà delle cose, qualche corda deve averla toccata.
per essersi lasciata scappare quella affermazione, vuol dire che tra ciò che si racconta e quello che è effettivamente, c'è un abisso.

Le chiavi appese... mi ricorda tanto la tragedia della Nabka.
In Palestina, territori strappati facendo strage di un'intera popolazione.
In Abruzzo, nessuno si è dovuto sporcare le mani, ci ha pensato il sisma a far spazio alle speculazioni, e la "conquista" del territorio assume le stesse fosche tinte di un'invasione.

Sono passati 60 anni dalla Nabka.
30 dal terremoto in Irpinia, e davvero sembra che nulla sia cambiato: i vampiri cambiano facce, sigle, si servono di servi diversi, ma la mano è sempre la stessa, quella che lavora con la copertura dello stato.

magari, la giornalista Busi farebbe bene ad aggiungere che qualche notizia sulla realtà che viene tenuta nascosta è possibile recuperarla solo tramite la rete:

A L’Aquila non ci hanno fatto pagare i ratei sospesi a causa del sisma però ci fanno pagare fior fiore di interessi sui pagamenti sospesi come se il terremoto non fosse passato di qui e non avesse determinato le note tragedia anche economico/sociali .

“Cui prodest” per noi poveri mortali rinviare il pagamento dei ratei dei mutui perché terremotati se sulla dilazione si pagano gli interessi lucrati dalle banche insieme al prolungamento del contratto di mutuo che si aggiunge agli interessi anticipati sulle scadenze ?

Spalmare sulle residue rate a pagare quelle non pagate a causa del terremoto aumenta il rateo,però e subito bisogna pagare gli interessi scaduti ed a scadere a Giugno c.a. ( 3-4.000,00 euro) per non vedersi costretti a pagare tutti i ratei scaduti di un mutuo che incombe sempre e che dal terremoto è stato solo incrementato in perfetto crescendo usuraio cui si aggiungono gli interessi da pagare anticipatamente altrimenti……. .

Sindaco Cialente tra un rimpasto di giunta e l’altro;Presidente Pezzopane come si supera l’usura legalizzata che gli interessi determinano comunque e nonostante lo stato di calamità e la tragedia del terremoto?On.li Mantini e Lolli, senatore Marini e tutti gli altri ectoplasmi eletti a livello nazionale,regionale, provinciale e comunale nel territorio del cratere e di caratura sia destra che sinistra,non vi sembra che gli istituti bancari locali abbiano istituito una “ tassa” sul terremoto?"


Ma la giornalista non è la sola a fare quel tipo di dichiarazioni:

"Verna, Usigrai: molti giornalisti non condividono impostazione Tg1".

Che qualcosa, seppur molto debolmente, si stia muovendo?
Che timidi scatti di orgoglio comincino ad agitare la merda per venirne fuori?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4962&post_id=160112