Re: Quello che non vi dicono sui terremotati abruzzesi

Inviato da  Lezik85 il 4/4/2010 23:27:55
Citazione:
il sito laquilarnasce.org contiene una marea di documetazioni e delibere, ti consiglio di leggerle, le chiacchere stanno a zero, e le lascio a te e agli altri sciacalli.


La sfacciataggine di quel sito è un vero insulto per chi si sta facendo in quattro solo per tornare a vivere una vita normale. Burocrazia su burocrazia, come se le persone reali fossero solo un ologramma che può essere sorpassato senza problemi. Non esistono. La loro volontà non sortisce una notizia certificata istituzionalmente.

La libera associazione delle persone che prendono in mano le loro vite è repressa perchè ci sono le istituzioni che pensano al nostro bene ( ), guai a constrastare le loro decisioni ed il loro lavoro anche se gli si fa notare che le macerie dentro la propria casa languono da ben 11 mesi.
Anche perchè le istituzioni sanno sempre come agire e muoversi, per garantire un lavoro onesto e duraturo ( ). E sti quattro pezzenti nemmeno ringraziano il governo del fare andando a leccargli il culo pubblicamente.
No invece, le chiacchiere stanno a zero quando ci sono persone in queste condizioni che vengono trattate come pezze da piedi.
Per non parlare poi di alcune locazioni scelte per impostare la nascita deille antisismiche: diversi siti espropriati sono risultati inutilizzabili. Ma questo è stato notato dopo gli espropri e l'inizio di alcuni lavori. Forse qualcuno mosso da pietà o da ragionamento logico ha capito che sarebbe bastato un semplice acquazzone a far affondare (letteralmente) l'intera costruzione.

Citazione:
Lez, il problema non è che son false promesse: cenavo tutti i giorni con gli operai che le installano e il prezzo è davvero quello.
Certo che da rpivato cittadino ti manca il "trascurabile prerequisito" di avere un lotto edificabile con urbanizzazioni e piano regolatore approvati... ma la macchina DPC se n'è fregata altissimamente del P.R. de l'Aquila, come delle richieste (no, suppliche) di collaborazione dei rappresentanti locali. Se proprio dovevano sventrare la campagna, potevano spargere questi chalet, che almeno sembrano "montani" e non sono le arlecchinate da architetto milanese.
Il guaio di questi chalet è che costano troppo poco e sono cifre trasparenti, non ci sono margini per gonfiare le cifre, si montano in un batter d'occhio, ecc ecc ecc


Ciò che dici Makk lo condivido, purtroppo però ci sono persone che non possono permettersi una simile spesa.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4962&post_id=163583