Re: BARNARD RISPONDE AL VIDEO DI TRAVAGLIO

Inviato da  Pausania il 10/5/2009 22:55:04
Citazione:

sitchinite ha scritto:
A me sembra che nè tu nè carlo abbiate nemmeno visto il video...

Non tutto: quando ho capito che cominciava con la solita lagna, dopo un po' ho smesso ("il ventivré apvile del settanquattvo Tvavaglio ha detto che sono un coglione..."). Mica è la prima di queste denunce.

Citazione:
A dirla tutta travaglio invece spara su ogni argomento... predilige Berlusconi e ogni sua vicenda (e anche qui è scaduto... ha iniziato criticando tutti, indistintamente, ma ormai da qualche anno, cioè da quando ha raggiunto i media che ha sempre criticato, ha preso di punta berlusconi e i suoi accoliti)

Direi proprio il contrario: Travaglio ha eventualmente fatto fortuna con Berlusconi e poi semmai lo chiamano a parlare di tutto. Datti un'occhiata qui e dimmi tu se non è assolutamente monotematico (a parte i primissimi libri che parlavano di calcio), forse anche oltre il limite.


Citazione:
ma non si risparmia uscite come quelle sulla Palestina...
sulla quale tra l' altro le vaccate le ha dette, Barnard le riporta nel suo video, e risponde...

Io non vedo un libro di Travaglio che tratti la questione palestinese. Sicuramente avrà espresso delle opinioni a riguardo, ma quelle - oltre a non interessarmi minimamente - sono anche del tutto immutabili. A meno di perforargli il cervello... tu hai altre idee? Cosa dovremmo fare riguardo ad un lavoro che Travaglio non ha nemmeno scritto?


Citazione:
Il discorso emails private poi non capisco... se una cosa viene scritta in aricolo pubblico ha una valenza e puyò essere criticata mentre se vien detta in email privata no?

Precisamente. Perché nella corrispondenza privata si usa un registro diverso. Si danno per scontate tante cose, tanti passaggi e tante argomentazioni: se le fai leggere ad un estraneo o peggio le rendi pubbliche snaturi il loro significato. Se io so che un mio scritto lo leggono migliaia di persone, mi procuro di renderlo chiaro e non ambiguo. Se scrivo a te posso dire "ma lo sai che sei proprio coglione?" e tu capisci che sto scherzando, ma se tu poi pubblichi la mail dicendo "Pausania mi ha dato del coglione, vi mostro le prove" quelli che leggono cosa pensano?


Citazione:
Premesso che la email diffusa era scritta tramite la casa editrice, quindi non era una email privata...

Ma cosa c'entra scusa? Ha usato l'indirizzo di posta elettronica fornito dalla casa editrice: anche la mail di yahoo o di hotmail non è di mia proprietà (nemmeno lavoro per yahoo), ma questo non ti da il diritto di pubblicare la mia corrispondenza.


Citazione:
dimmi un pò..
Travaglio che dice che 'Berlusconi vuole abolire le intercettazioni perchè ha da tenere i suoi segreti tali... chi ha la coscenza apposto non teme le intercettazioni'... e mo se la prende perchè qualcuno ha pubblicato uan sua email?

Scusa ma secondo me sei molto confuso. Uno degli uomini più ricchi d'Italia, presidente del Consiglio, a capo della maggioranza parlamentare vuole cambiare una legge che può inguaiare lui e gli amici suoi (compresi gli stronzi dall'altra parte, eh) sarebbe uguale ad un cittadino che chiede che la sua corrispondenza privata non venga divulgata da un altro? Mi pare che andiamo un po' oltre i limiti del buon senso.


Citazione:
Devo dedurre che ha qualcosa da tener nascosto anche lui?

Certo: i cazzi suoi. Come io ho da nascondere tutto quello che mi riguarda e tu non hai il diritto di andare in giro a divulgarlo e viceversa. E ci mancherebbe altro.


Citazione:
Ambiguità, esattamente come quando disse che chi lavora nelle televisioni ha un guinzaglio tirato da qualcuno... e ora lui sta ogni settimana in televisione a darci lezioni di moralità...

Questo è un altro discorso, sul quale non occorreva tirare fuori nessuna mail privata.
Se chi critica Travaglio lo conoscesse veramente, non si stupirebbe di quello che dice e fa. Perché lo ha sempre detto e fatto. Io, che Travaglio l'ho letto e seguito per un bel pezzo, non trovo nessuna incoerenza con quello che ha sempre detto. Le sue posizioni politiche espresse al di fuori del suo lavoro come opinioni personali sono sempre state le stesse ed io non le ho mai condivise. Come non condivido quello che ha detto sulla Palestina.

Ma l'inutile cinematografo periodicamente messo in piedi da Barnard è ridicolo. Anche perché ogni due settimane scrive dicendo che molla tutto, che emigra (consigliando alla gente di andare in America, dove si vive benissimo e c'è la vera libertà) e che ha bisogno di una donna. Salvo poi uscirsene sistematicamente col pianto del povero escluso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4984&post_id=138349