Re: BARNARD RISPONDE AL VIDEO DI TRAVAGLIO

Inviato da  edo il 11/5/2009 8:53:11
Ma l'inutile cinematografo periodicamente messo in piedi da Barnard è ridicolo. Anche perché ogni due settimane scrive dicendo che molla tutto, che emigra (consigliando alla gente di andare in America, dove si vive benissimo e c'è la vera libertà) e che ha bisogno di una donna. Salvo poi uscirsene sistematicamente col pianto del povero escluso.

Inutilità per inutilità, lo è altrettanto quella di un Travaglio che si nutre dei resti decomposti di "democrazia italiota", come se, rivolgendosi alle formiche gli dicesse: "la maggior parte di voi sono schiave mentre la regina se la gode". Noi formiche, ormai non c'incazziamo più neanche "nel nostro piccolo", sappiamo che è la nostra cultura, perchè se fossimo regine faremo ne' più ne' meno come lei. Perciò il richiamo che Travaglio espone nei suoi interventi è, dal mio punto di vista inutile quanto quello di Barnard che gli fa eco dicendo "ognuno di noi deve cambiare perchè la società cambi... e così non avremo più bisogno dei Travaglio-Gabanelli-Grillo e affini.
Tante grazie!
Detto questo, ho letto libri di Travaglio e anche il prezioso "perchè ci odiano" di Barnard, ma anche questo è inutile. L'oggetto della questione è molto semplicemente esposto nel video e i commenti che esulano da questo sono inutili.
Sarebbe utile (invece) sentire la replica di Travaglio. Arriverà?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4984&post_id=138352