Re: BARNARD RISPONDE AL VIDEO DI TRAVAGLIO

Inviato da  sick-boy il 11/5/2009 19:16:39
Ma in fondo non importa. L'importante è aver capito che sono tutti "truaffatori".

E allora ti scriverò prima o poi un trattato, visto che le virgolette non ti sono sufficienti a ponderare:

- primo, considero l'egalitarismo nella sua versione socialista una truffa. Non necessariamente è un truffatore piuttosto che un truffato chi lo propaganda

- secondo, ciò implica di dover fare dei distinguo (sui nomi) che certo non ho il tempo di fare. La sinistra della proprietà privata non è la stessa della collettivizzazione dei mezzi di produzione e nemmeno quella dei "diritti dei gay "

- terzo, la cosa è particolarmente vera adesso quando crtiche e conrtocritiche sono disponibili a chiunque. Chi si rifiuta di guardare non è intellettualmente onesto (a proposito, l'hai letta la critica a Polanyi che ha pubblicato Pax?)

- quarto, i giacobini si sono storicamente comportati come dei truffatori nei confronti di chi li supportava una volta preso il potere

Infine, non necessariamente (anzi) tutta la cultura "di sinistra" è una truffa. Ma lo è disperatamente in quello che è il suo core, cioè la critica al sistema di produzione capitalista. Quindi avere i socialisti al potere (anche se non specie nella loro variante di destra) è quanto di peggio possa capitare. Forse la Storia ha dimostrato mai il contrario?

In ogni caso ti ringrazio di far regolarmente finta di non capire.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4984&post_id=138370