Re: Global Warming

Inviato da  Pellot il 22/5/2009 18:21:23
Citazione:

Orwell84 ha scritto:
... e invece no.
Come se l'argomento del GW fosse di facile trattazione, ci mettiamo dentro anche l'inquinamento atmosferico, idrico e geologico.


ah perchè vuoi mettere in discussione anche quello? è un argomento tanto semplice...l'uomo inquina e distrugge ecosistemi. non c'è niente di complicato. non ci sono controversie...è un dato di fatto. negare l'inquinamento vuol dire negare la realtà. quindi non sto ampliando l'argomento di discussione per niente. sto semplicemente dicendo che se è un piano per far soldi finanziando determinati settori energetici sfruttando l'ondata ambientalista ben venga...sempre che possa portare benefici in termini ambientali.

Citazione:

Orwell84 ha scritto:
No. É un piano per fottere soldi. Se ti fossi preso la briga di leggere i link avresti visto chi investe in biodiesel grazie ai nostri soldi delle tasse (le società petrolifere, ohibò!), ad esempio.
Poi non so che dirti, se ti piace farti togliere sempre più soldi dalla busta paga...


tranquillo che l'ho letto il link...se il bio-etanolo non è una fonte adeguata per sostituire il petrolio è solo perchè la ricerca nel settore delle energie rinnovabili ha avuto nell'ultimo secolo pochissimi fondi. adesso le cose sembra che stiano cambiando ma ci vorrà cmq del tempo per ottenere rendimenti adeguati all'utilizzo globale. SE è vero che adesso come adesso non è conveniente investire in bio-etanolo (come sembra dimostrare l'articolo) allora il governo sbaglia a investire soldi in quel settore. da qui a dire che le rinnovabili sono una truffa ce ne passa. sarei ben felice se parte delle mie tasse finanziasse ricerca e sviluppo per trovare una soluzione al problema energetico globale...basta che non si parli di CHIP6


Citazione:

Orwell84 ha scritto:
... e per altri motivi gli states non avrebbero potuto fare lo stesso?


ma guarda che non li ho giustificati...ho semplicemente detto perchè non hanno aderito al protocollo di kyoto. gli USA l'hanno fatto per lo stesso motivo...le norme ambientali è chiaro che, almeno nel breve periodo, ostacolino l'imprenditoria ma non credo che i benefici derivanti possano essere quantificati in un grafico costi-benefici. per non parlare poi del fatto che il settore delle rinnovabili potrebbe risolvere diversi problemi occupazionali.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4998&post_id=138725