Re: Global Warming

Inviato da  Pellot il 16/6/2009 0:03:23
Citazione:


...credo che tu stia sottostimando la situazione geopolitica.... il mondo sta velocemente cambiando, quelli che erano i padroni delle energie fossili ogni giorno si vedono sottrarre enormi fette di mercato.... ben presto i padroni saranno russi, arabi, e venezuela... ogni giorno sono più indipendenti sia tecnologicamente sia come penetrazione di mercati.... i grandi intermediari non servono più.... ecco perchè i grandi petrolieri americani sembra che si diano la zappa sui piedi, in realtà il petrolio che tanto ricchi e potenti li ha resi per loro è in declino come business.... ecco perchè sono gli stessi che finanziano Gore... vogliono continuare a vendere energia, e cercano di convincere il mondo che il nucleare sia l'unico modo di disporre di energia senza incasinare il clima... questa campagna mira alla costruzione di centrali nucleari.... ma non regge neanche un pò... infatti in america non si costruisce più nessuna centrale nuova da almeno 30 anni.... il problema di fondo non è trovare la fonte di energia pulita... loro cercano l'energia che possono venderti e continuare così a schiavizzare il mondo... energia gratis e per tutti... renderà semplice la vita a tutta l'umanità e ci toglieremo dalle palle i grandi parassiti.... ciaodino


io credo che la situazione geopolitica sia talmente complicata che noi miseri mortali non abbiamo la minima possibilità di capirla fino in fondo. gli intrighi di potere sono talmente complessi che risulta impossibile a gente "fuori dal sistema" comprenderli.
cmq quello che dici è sicuramente vero. il fatto che le compagnie petrolifere si stiano adattando ai cambiamenti è certo. che spingano verso il nucleare è altrettanto certo. il punto è che c'è molta differenza tra il "cavalcare l'onda ambientalista per rimanere ai vertici sel sitema energetico" e "creare di punto in bianco un complotto falsificando migliaia di ricerche e articoli scientifici". insomma qui si parla degli ambientalisti come se facessero parte di una setta massonica finalizzata al controllo del mondo...tutti...non nessuno escluso. gli unici paladini della verità sono quegli scienziati che portano la teoria alternativa. il fatto che sia alternativa tuttavia non vuol dire per forza di cose che sia corretta.
ma poi...sta cosa che gli ambientalisti diffonderebbero l'allarme clima solo per aiutare le compagnie petrolifere a inserirsi nel mercato nucleare non sta in piedi...il movimento ambientalista BOCCIA ALL'UNANIMITA' il nucleare come fonte di energia...quindi uno che segue...che ne so...beppe grillo...sul tema ambientale allo stesso tempo crede che il nucleare non sia la soluzione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4998&post_id=140389