Re: Purghe su Luogocomune?

Inviato da  florizel il 25/5/2009 14:33:40
Red_Knight

Citazione:
Non voglio esprimermi sull'argomento caldo che ne ha causato la cacciata

Premesso che non condivido quel ban, siamo certi del fatto che quando si dissente da un’opinione è chiaro a tutti quale sia il limite tra contenuto della stessa ed il modo di rapportarsi?

Eppure una cosa è stata sempre molto chiara: se si afferma qualcosa che presumibilmente calunnia qualcuno, si deve poterla dimostrare.
Nella fattispecie, è stato ampiamente dimostrato che (ad esempio) per medici non riconosciuti dall’establishment medico ufficiale le sperimentazioni sono di non facile (se non impossibile) accesso; quindi continuare a richiedere “prove” certificate dagli stessi che hanno tutto l’interesse a scongiurarne la possibile efficacia risulta un esercizio dialettico di difficile accettazione.
Come è stato ampiamente dimostrato che cercare la Candida nei tumori sarebbe coerente con le tesi riportate e costituirebbe uno schiaffo morale nei confronti di chi ha tutto l’interesse a demolire quelle tesi (e guardate che io non sento l’esigenza di queste “prove” per ritenere che un’apertura della medicina ufficiale verso altri ambiti è NECESSARIA ai fini della ricerca).

A questo punto, dato che vi state tutti scandalizzando per un ban (che, ripeto, NON condivido poiché bisognava lasciare più spazio al frainteso provocato dall’ interpretazioni dei dati) e non per i termini di metodo discorsivo che lo hanno prodotto, una cosa voglio chiederla: dove eravate TUTTI, quando in una particolarissima discussione si sono trascesi i più elementari criteri di RISPETTO verso chi era in disaccordo con le tesi di fondo dell’articolo?
Dove eravate, quando il termine dispregiativo “gallina mestruata”, o il reiterato “boicottaggio” di argomentazioni date più e più volte veniva posto come argomentazione a favore delle proprie tesi?
Si poteva tranquillamente dissentire o concordare con le opinioni espresse nell’articolo e nella discussione, pacifico. Ma NESSUNO, in quella occasione, azzardò una sola parola sul modo di interloquire. Perché?
E’ questione di “contenuti”, o di “metodi”?

Visto che gli animi son tesi, spero che la mia opinione venga interpretata come un invito a riflettere sulla facile (ed a volte conveniente) confusione che si sta facendo tra diversità di opinione sui contenuti e modo di rapportarsi attraverso la loro strumentalizzazione.

Detto da me, che sono ancora incazzatissima ed in profondo disaccordo con la Redazione in merito al modo di comportarsi in quella occasione, e continuo a scrivere qui riconoscendo che Luogocomune non è fatto del solo Mazzucco ma anche di altre persone che meritano tutta la nostra stima, non dovrebbe suscitare ire di parte.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5014&post_id=138810