Re: Purghe su Luogocomune?

Inviato da  Red_Knight il 25/5/2009 19:27:22
@florizel

Citazione:
E` possibile, attraverso una critica serrata alla medicina ufficiale, determinare la bonta` di qualcosa che ne sta al di fuori, per il semplice motivo di esserne fuori?

Non solo non è possibile, ma sarebbe anche puerile. E non mi pare che sia stato questo il trend delle discussioni, i metodi e le teorie alternative son state ampiamente dettagliate, anche grazie alla pazienza di utenti come Al2012. D'altra parte, è puerile anche sostenere la validità di una terapia "ufficiale" perchè chi la critica adopera il criterio da te descritto per affermare la validità di quelle non convenzionali.




Ma come non ti pare che sia stato questo il trend? Eppure c'eri anche tu! Io non conto granché, per cui il mio abbaiare contro i sangiorgismi è stato abbastanza vano, ma tutta la serie di articoli che vanno dal lontano "domande a Tullio Simoncini" a "Corrado Malanga, uno scienziato sull'orlo dell'abisso" non fa altro che presentare litanie contro "la scienza cattiva" al posto di una qualsivoglia argomentazione. Anche un cieco se ne accorgerebbe, prova a riguardarti gli articoli. Poi ovviamente ci sono utenti come Al2012 - tanto di cappello - che parlano di cose serie, ma guarda la tendenza generale.

Citazione:
Ed altro circolo vizioso. Come vedi, la questione è l'etichettamento e la divisione in "appartenze", piuttosto che l'interesse a trovare una qualche verità.


Hai centrato il problema. robertomrc prima del ban s'è preso del mercenario da Ghilgamesh per essersi semplicemente "schierato dall'altra parte". A pensarci bene il clima è stalinista. Ci manca solo di sentir dare del "nemico del popolo" a qualcuno e siamo a posto. Ci tengo a precisare che non vedo in Massimo il responsabile, quanto piuttosto in un atteggiamento comune che ha portato il sito alla deriva. L'articolo su Malanga ha dato il colpo di grazia, a mio parere. Se devo trovare una responsabilità io la vedo nell'ingenuità dei nuovi utenti. Sono di un certo stampo... il problema è: chi o cosa li ha attirati qui?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5014&post_id=138838