Re: Purghe su Luogocomune?

Inviato da  vulcan il 27/5/2009 23:33:21
Forse nel complesso in luogo comune è cambiato qualcosa;

ci sono degli argomenti, che sono diventati a forza di confronto continuo e serrato zoccolo duro. Prima erano da capire, successivamente sono diventati argomenti definiti! Presumibilmente definiti! Poiché di definitivo non vi è niente. Questo in parte, rispetto al “passato” può avere contribuito ad una maggiore rigidità mentale di molti frequentatori , a minori dubbi e più certezze, a minore tolleranza e più bassa necessità di confronto.

Questo insieme di considerazioni, penso, vale ancor più per Massimo , responsabile del sito, ma soprattutto esso stesso fonte primaria ed inesauribile delle idee zoccolo!

Alcune voci “ controcorrente” rispetto all’idea dominante potrebbero trovarsi nella condizione di avere a che fare con un “tabù”. Ciò che viene sostenuto può avere concettualmente “conseguenze gravi” , sollevare grandi polveroni, perciò, ci si può trovare nella condizione di limitare e limare un intervento o addirittura, cosa ancora più grave per luogo comune , non intervenire per non …

irritare, suscitare ilarità o addirittura “scandalo”…

Il che significa perdere pezzi per strada ..

Certo è che chi frequenta questo portale di contro informazione, devo mettere nel conto che l’idea dominante possibile ( ad esempio) è che l’oncologia medica è un olocausto! Tuttavia, nel medesimo tempo, ognuno deve potere esser posto in condizioni di potere sostenere esattamente il contrario!

Queste sono tutte cose sulle quali bisogna riflettere! Poiché all’interno di questo insieme/contesto possono nascere le condizioni di contrapposizioni definitive e irrecuperabili tra utenti , o le” purghe” della redazione.

Massimo, insisto anche sul fatto che può sembrare marginale ma non lo è affatto ; essere responsabili del sito + sostenitore attivo di una idea + moderatore, può verosimilmente portare ad equivoci o incomprensioni involontarie, a meno che non si adotti una elasticità maggiore o minore rigidità o a strategie alternative nel nel rapporto interpersonale
. Questo è da parte mia un semplice suggerimento .
Ovviamente, a te, se sgarri, chi ti banna?!

Un’ultima cosa, avere dietro 3000 post in se non dice niente di speciale , tuttavia, tu conosci abbastanza bene di costoro qualità emotive e caratteristiche intellettuali da poter anche capire perché e come ci si è arrivati, questo invece , a mio avviso, sa di molto speciale!

Salute a tutti

... e non toccatevi li c…..i

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5014&post_id=139005