Re: Purghe su Luogocomune?

Inviato da  Pispax il 30/5/2009 1:08:12
Citazione:

florizel ha scritto:
Citazione:
I pm non mi funzionano.

Se non ti funzionano, probabilmente è perchè non inserisci parole nella finestra sopra ai comandi..

Proverò. Forse è quello davvero.


Citazione:
Comunque: scrivo da circa 4 anni su questo sito, credo di aver imparato a leggere non solo quanto, dove e quando scrive un utente, ma anche cosa.
Mi sembrava implicito che mi riferissi alla qualità dei tuoi interventi, non solo ai thread dove li posti e a quanti ne posti.

La domanda era questa:
Citazione:
perchè i tuoi interventi arrivano più spesso e volentieri dove e quando c'è "baruffa"?
Almeno, questa è la mia impressione, e ti assicuro che prima di affermarlo ho ben controllato dove hai postato.

Tutto esplicito, senza implicito alcuno.
Davvero te li sei letti letti tutti quando hai controllato?
(Minchia. Lo vuoi un cordiale? )
E se ho capito bene quello che intendi, dal numero, dall'identificazione dei thread e dal tenore dei miei interventi hai ben concluso che sono un attaccabrighe.
Ok, continuamo con questa catarsi. Mi fai qualche esempio?



Citazione:
E, consentimi, la "sedazione" non la vedo proprio.
Prova ne è che, proprio in questo forum, dove i tentativi di chiarificazione servono più dei commenti tesi a sottolineare i limiti altrui, era il tuo ultimo commento su redna che rischiava di scatenare un flame.

Fammi capire, avrei dovuto "scatenare" proprio quel flame su redna che era già partito dal post #12?
Oltretutto non era un commento su redna, che dal quel post se ci pensi è stata solo sfiorata.
(E infatti l'ha preso con una certa allegria)
Prova a rileggere il thread dall'inizio.



Citazione:
Quanto alla discussione sulla prostituzione (che considero quella tra le più indicative, in fatto di "errori" e di tifo da stadio), e qualunque altra in cui ci si contrapponga "per principio", ti invito a considerare le DINAMICHE che la hanno caratterizzata, non l'argomentazione in sè.

Purtroppo ho DOVUTO tenerne conto, e trattenermi.
Mi sarebbe piaciuto usare un linguaggio molto più diretto.



Citazione:
Così come Pausania è stato quasi tacciato di essere in malafede (non solo qui, ma anche altrove) pur di poter difendere una tesi data scontatamente per "buona" ed inopinabile, allo stesso modo il "comodo" rischio di addebitare a chiunque posizioni errate, è dietro l'angolo.
Prova ne è, che ancora ora ti ostini a decidere TU cosa il tuo interlocutore difendeva in quella amara circostanza del thread sulla Nuova Zelanda: non certo la "morale", ma la PERSONA DONNA, non certo la donna in quanto puttana.

Ma proprio per niente!
Tanto per cominciare il mio interlocutore non eri TU. Di interlocutori ne avevo una quindicina, fra i quali c'eri anche tu.
Fra questi c'era chi sosteneva posizioni simili all'articolo di Massimo (posizioni che personalmente continuo a condividere), e altri che invece che erano fortemente contrari, al punto che volevano addirittura PROIBIRE la prostituzione.
Ti faccio un breve riassunto dei vari motivi.
Andava PROIBITA perché: ledeva la dignità della donna; oppure era svilente vendere l'utilizzo degli organi riproduttivi; oppure voleva incarcerare i clienti; oppure era negativo in un'ottica storica, oppure bisognava proibire la prostituzione vaginale ma legalizzare quella manuale con un possibile punto di compromesso su quella orale; oppure la donna è fiore sì delicato che la prostituzione proprio no; oppure perché la prostituzione porta allo sviluppo incontrollato della pedofilia; oppure perché la prostituzione nuoce gravemente alla salute..
E vai, e vai, e vai...
(A tuo avviso QUALE, fra queste posizioni, avrei "deciso"?)

Tutti questi bei discorsi si sono poi fermati di fronte a una domanda molto semplice: per una donna è legittimo decidere liberamente quel che vuol fare del suo corpo o questa scelta deve esserle PROIBITA da un valore morale superiore?
(Su questo fra l'altro io sto ancora aspettando una risposta chiara da molte persone, fra cui da te.)

Però non voglio riaprire qui una discussione così violentemente OT.

Tutto questo era per chiarire la cosa che in questo momento mi interessa di più: che in quelle righe in cui mi dici che "mi ostino a decidere che cosa il mio interlucutore difendeva in quella discussione" in realtà mi limitavo solo a chiarire la mia motivazione, non quella degli altri.

Certo che se i miei interventi li hai letti tutti con questa attenzione...



Citazione:
Avere ragione quando ci si rapporta all'interlocutore colpendolo nella sua dignità e libertà di opinione con l'avallo della "maggioranza", lo sanno fare quasi tutti. Anche fuori di qui. Sai di cosa parlo, quindi è inutile tornarci.

Se ne parli con me in modo teorico lo so perfettamente.
Se invece ce l'hai con me in modo diretto e personale e sostieni che io mi rapporto all'interlocutore colpendolo nella sua dignità e libertà di opinione, oltretutto con l'avallo della "maggioranza", ..
Che dire: aspetto gli esempi che ti chiedevo prima.
Li aspetto sul serio.
Ci tengo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5014&post_id=139305