Re: Purghe su Luogocomune?

Inviato da  mc il 19/8/2009 19:38:40
Citazione:
perché non vi dovrebbe essere spazio per i risentimenti personali scusa?

Perche' dovrebbe essere noto a tutti che i propri sentimenti sono del tutto relativi a se stessi, quindi estranei agli altri. Quindi, del tutto svincolati dal pensiero altrui, perche' basato su esperienze diverse. Su coscienze diverse.

Citazione:
Ma in un qualsiasi confronto (qui, o a casa mia o a casa tua) possono nascere valutazioni sul comportamento legate a quanto si dice o si è detto.. e questo può perturbare l'equilibrio e la costruttività del dialogo..
Se si rimanesse sul concetto questo non accadrebbe mai. Se si evitassero giudizi che non possono che basarsi sul proprio modo di essere o di vedere le cose, nessun equilibrio sarebbe in pericolo.
Se ci si limitasse alle argomentazioni, non accadrebbero incidenti.
Io per primo sbaglio, per carita', e' chiaro, ma ho ben chiaro che le opinioni, data la loro relativita', non possono essere offensive.

Quando c'e' offesa (parlo per me) di solito ci sono contrasti interiori in relazione a tali argomentazioni, che di istinto si considerano offensive.
Contraddizioni interiori magari non palesi alla propria coscienza, ma incidenti in maniera determinante (per esempio sull'umore, tanto per dirne una...).

Citazione:
E questo sostiene Florizel in linea di principio
Ma di quali post stai parlando?? ...io parlo del tema dell'aborto ed del relativo 3D. Tu?

Quello che viene sostenuto va dalla considerazione prioritaria di appartenenza sessuale al presunto dogmatismo di affermazioni, invece, coscientemente relative. Dal giudizio definitivo di arroganza assolutista, alla determinazione arbitraria di inettezza emotiva (del sottoscritto).
Dalla presunzione di complotto nei propri confronti alla pretesa di rispetto unilateralmente.
Un misto di cecita', paranoica parzialita', ipocrisia e sessismo strisciante.

Decretare, da parte tua, "opinabile il modo di comportarsi" e' una posizione relativa, rispettabile per i tuoi canoni, ma irrilevante per i miei. Infatti per quei canoni (miei) affrontavo quei pensieri (miei) in maniera diretta, unico modo per definirli concretamente e per scoperchiarli per me stesso e per gli altri. Senza appiattimenti di circostanza.

Molto piu' interessanti i concetti che si esprimevano e che scaturivano dalla confusione emotiva scatenata dalla forma considerata inadeguata.
Il quale (forma inadeguata) fino a prova contraria e' una posizione giudicante, data la supposta sincerita' della opinioni (in relazione alla natura Non filtrata dalla diplomazia dei concetti espressi...).
Ovvero forma grezza del pensiero = sincera esposizione per ovvi motivi di paragone (se ricerco il confronto e' ovvio che debba porre in essere cio' che penso realmente e non la sua versione riveduta e corretta secondo il "galateo della mia cippa"). Non so se mi spiego.

Francesco70
Citazione:
La tua è una pia illusione è la versione diplomatica , grossa cazzata è la versione sincera , quale preferisci ?


Francesco, non si capisce una minchia (versione sincera).
Non capsico il senso della domanda ( ... questa e' la versione diplomatica).

Preferisco la versione sincera anche in questo caso.

mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5014&post_id=144015