Re: Purghe su Luogocomune?

Inviato da  redna il 20/8/2009 17:16:33
Citazione:
Redna, se la tua arringa è riferita a me (o anche a me), l'unica cosa che posso dire è che sbaglia bersaglio.. visto che quel thread, come molti altri, non l'ho mai aperto.

gaia
non faccio arringhe perchè non sono un avvocato....Stai travisando quello che ho scritto. NON ho detto che hai aperto un forum.... parlavo di partecipazione al forum sulla prostituzione e sull'aborto...

Citazione:
Come posso fregiarmi del titolo di "verginella che sta a guardare sugli spalti come va a finire per poi apparire e dire la mia"? Se nessuno arriva in aiuto di un utente che sta venendo "letteralmente scannato" potrebbe anche essere, magari, che nessuno tra quelli che interverrebbero in un caso simile sta leggendo la discussione. Per essere più esplicita, non passo le giornate a leggere tutti i forum e gli articoli di LC: quelli che al momento non mi interessano.. li salto a pie' pari.

'verginella' intesa come qualcuno che non sa nulla di quello che si discute..
La discussione potrebbe essere letta anche più tardi e va avanti anche per giorni ...oppure si può intervenire successivamente...per dire!
Se si saltano i forum a piè pari è ovvio che poi non si capisce, nel contesto, l'argomento che qui si tratta...

Citazione:
Il fatto che mc o chiunque altro (compresa me, a scanso di fraintendimenti) "almeno partecipa", non è necessariamente indice del fatto che partecipi apportando qualità a una discussione. Giusto per dire.

e qui ti sbagli perchè ognuno partecipa 'alla sua maniera' alla discussione e comunque un apporto lo può sempre dare....in un modo o in un altro.

Citazione:
Quel "figuriamoci" di cui sopra non intendeva certo dire che quei temi sono "di altri pianeti", ma solo che per me c'è una certa differenza tra il discutere dell'inclinazione del palo n. 3 caduto davanti al pentagono l'11/9 e un tema ampio e complesso come la gravidanza, per dire.

e vedi caso, gaia, anche le 'altre' donne la pensano così...
Gli uomini invece discutono sia del palo n.3 che delle torri e visto che ci sono dicono la loro sulla prostituzione e anche sulla gravidanza.
Il tema ampio e complesso della gravidanza per chi pensi che sia ampio e complesso?!

Citazione:
Se il fatto che ogni tanto quoto Pike o altri ti irrita, mi spiace, ma è semplicemente una forma rapida per evitare di riscrivere alcune delle cose da lui scritte e su cui concordo. Che poi su molte altre cose io non concordi affatto con lui o con altri, è altra questione. Per finire, non ho ben capito il riferimento alla democrazia e la parità dei sessi virtuale o reale.

puoi quotare chi vuoi ma, credo, tu sei benissimo in grado di dire la tua (senza ridire cose scritte da altri...). Lo hai dimostrato più volte...

La parità dei sessi reali non esiste? Potrebbe esistere allora quella virtuale?
Evidentemente occorre fare ancora molta strada in tal senso.



Citazione:
Ma davvero e' piu' offensivo, per tutti, apostrofare "accrocchio pluricellulare" un embrione, piuttosto che il dichiarare l'uomo inutile dal punto decisionale riguardo la gravidanza?

Non solo lo è nei riguardi della gravidanza, lo è anche se si divide ....I figli vengono nel 90% dei casi lasciati alla madre.....e il padre deve mediare per vederli. Senza dubbio una situazione peggiore per un uomo non può esserci!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5014&post_id=144117