Re: Purghe su Luogocomune?

Inviato da  mc il 20/8/2009 18:25:10
Lo sguazzare nel laghetto intendeva definire il recinto da cui si tende, tutt'ora, a ragionare:
il presupposto e che io abbia (volutamente o no) deciso di offendere e che lo abbia fatto ... che esista, quindi, una vittima e un carnefice.

L'esasperazione sopita.
Beh, quel che dico... latente. Non manifesta, a cui basta una sola scintilla per esplodere.

Citazione:
ti informo, se mai non si capisse, che mi riconosco maggior affinità col sentire di florizel, e afferro più velocemente il senso di ciò scrive lei rispetto a quanto afferri ciò che scrivi tu ma vorrei capirne di più

Ottimo ... il che' spiegherebbe lo stesso tipo di sentimento di esasperazione.
Ognuno ha le sue motivazioni. E bisognerebbe valutare, individualmente, se e come puo' un parere relativo (individuale) possa offendere una persona.
Se e come potrebbe essere possibile che il modo in cui io veda una cosa possa avere un impatto esasperante su di un altra persona...
Se e come sia possibile che questo accada senza che nella persona esasperata esista gia' un contrasto interiore in relazione alla vicenda.

Bada bene non sto dicendo "non e' colpa mia" ... chissenefotte ... (forse e' piu' giusto dire merito mio il tirarla fuori quell'esasperazione...), dico non puo' essere solo colpa mia... ...
In questa nuova luce i fraintendimenti e gli errori di valutazione sono proporzionali all'esasperazione sentita, e una mia opinione*.

Sotto questa luce, cio' che si diceva non mi esasperava affatto. Ero e sono sereno riguardo la questione.



*) devo precisarlo perche' va di moda parlare per il sentire comune... delle donne in particolare... e poi perche' altrimenti sono tacciabile di spacciare VERITA' ASSOLUTE... un commento meno lucido di cosi': Io dicevo l'"assoluto" opposto. Beh pero', in effetti ho usato le faccine... quindi... e poi ho parlato di accrocchi genetici... "Ahiahiahi... nn sta bene!"

Edit:
c'era un "inaccettabile" che non c'entrava... ...tolto.

mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5014&post_id=144124