Re: Purghe su Luogocomune?

Inviato da  florizel il 24/8/2009 16:44:41
Aggiungo alcune ulteriori precisazioni.

a_mensa
Citazione:
…durante una discussione si trascenda dalla normale ed educata dialettica, è abbastanza normale quando si trattano o meglio direi "colpiscono" aree particolarmente sensibili per alcune persone…
…una sensibilità allenata, più spiccata ad esempio nel gentil sesso (ho detto più spiccata non esclusiva badare bene, e soprattutto statisticamente e non in modo assoluto), permette frequentemente alla donna di capire quando questo passaggio si verifica e modificare la risposta di conseguenza, se vuole e le interessa continuare su quel piano la discussione.

Consentimi: qui non siamo psicologi con il compito di dover modificare i contenuti di una risposta in base alla suscettibilità dell’interlocutore.
Un conto è la sensibilità nel PORGERE un’argomentazione, altra cosa è evitare di argomentare…
Spero tu capisca la differenza.
Ti ho lasciato un PM.


Redazione
Citazione:
Vorrei che fosse chiaro: io non sono intervenuto per schierarmi, sono intervenuto perchè Florizel mi ha chiesto espressamente di rimuovere le offese contro di lei. Poi sono arrivato qui e ho visto che la prima a offendere era stata lei.

Ed io ti ho chiesto dove vedi l’offesa personale.
Ci sei? Capisci queste parole? DOVE-VEDI-L’OFFESA-PERSONALE?

Risposta diplomatica che devo darmi da sola: evidentemente, qualcosa ti è sfuggito di quei commenti
Risposta non diplomatica che pure devo darmi da sola : evidentemente, qualcosa volevi che ti sfuggisse, di quei commenti.
Risposta “sentita” che ti piaccia o no: ma chi credi di prendere in giro, i paraculo che ti fanno sempre si con la testa?

Impara tu per primo a rispettare le PERSONE e la loro dignità; ricordati che è il sito a SERVIRE all’utenza, e non il contrario; e vedrai come spariranno magicamente anche le piattole preposte ad ammorbare le discussioni e ad offendere.

Citazione:
Non preoccuparti, è solo la settima volta che “se ne va” per sempre.

Se per caso aspettavi ansioso quella definitiva, guarda un po’: qualcuno ha esaudito il tuo desiderio. Non c’è bisogno di “cacciare” qualcuno per liberarsene. Basta giustificare (o usare) le parole ed i modi che SI SA ne provocano l’allontanamento.
E i servi si premiano.

Citazione:
Se non sono 7, per almeno 5 volte da quando frequenta il sito Florizel se n'è andata sbattendo la porta. (Inizialmente ce l'aveva pure con me in modo grossolano).

Io escludo la demenza senile precoce che, sola, giustificherebbe questa strana “conta” delle volte che io o altri abbiano sbattuto la porta, e dei motivi che avrebbero condotto a questo.
Quindi, non posso che prendere atto di questa tua ennesima dimostrazione di propensione all’ipocrisia e al non voler CRESCERE, almeno umanamente se non professionalmente in merito alla tua responsabilità di webmaster.

Grossolani (e vani, per l’attento lettore) sono i tuoi patetici tentativi di volertene uscire a testa alta da situazioni che TU stesso contribuisci ad alimentare; grossolano (e vile) è l’addebitare ad altri esattamente ciò che anima te.

Comunque, escludendo le volte che mi sono assentata per esigenze lavorative, sarebbe la terza…
Ti rinfresco la memoria: la prima è per aver ricevuto un “richiamo” (fa ridere solo il termine…) ed essere stata messa allo stesso livello di un “fascista” brufoloso con la mania dei soldatini; la seconda, per aver ricevuto pesanti insulti dal BRANCO in seguito all’aver contestato l’assunto di base di un tuo articolo; ed ANCHE perché in quella occasione un altro stronzetto che si prende troppo sul serio non aveva rimosso il suo “donna-gallina”. (Pare che si possa dire “stronzetto/a, soprattutto quando non si comincia per primi ad offendere…)

Ritornare a postare è stato solo per l’intelligenza di alcuni utenti davvero validi con cui valeva la pena di confrontarsi. Ma ora la misura è colma: se non riesci a distinguere le perle dalla merda, non è detto che debba rimetterci chi dice che qui la puzza comincia a prevalere su tutto.

Come in un western: la prima e anche la seconda volta perdono, la terza no.

PS: visto che diffamare qualcuno è motivo di ban, e pare che sia stata io a commettere l’atroce delitto, a quando la famosa frase “L’utente X è stato sospeso”?

Ringrazio chi mi ha attestato la sua stima, che ricambio interamente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5014&post_id=144449