Re: Purghe su Luogocomune?

Inviato da  mc il 24/8/2009 17:56:44
Cazzo... speravo che te ne fossi andata del tutto (con buona pace di astro7) : ... ora mi tocca insultarti di nuovo per avere ragione...

Citazione:
Ci sono argomenti a cui ci si dovrebbe accostare con umiltà, perché sconfinati e non ancora del tutto sondati.

La tua umilta' di donna che si arroga il "diritto genetico" sulle scelte di vita quotidiana (o vita di coppia)?

Citazione:
Ed è esattamente quello che afferma _gaia_: ci sono argomenti che NON possono essere trattati allo stesso modo di un dato tecnico, con equazioni matematiche o analisi degli elementi, o esaminandone le dinamiche spaziotemporali. E tu lo sai.

Minchia allora...:
Lo sa Gaia, lo sa redna, e Florizel... embbe' allora... !
Con tutto il rispetto per chi se lo merita:
Ne prendo atto e ci riflettero' su... ma come, questo, dovrebbe cambiare il mio punto di vista se diverso dal vostro? (...o forse il confronto secondo florizel consiste nel "io dico e' tu cambi idea"? ).

Sicuro e', che se lo fosse, di certo la cosa non mi offenderebbe a morte.

Citazione:
Invece, vigliaccheria e arroganza continuano a regnare sovrane, al di sopra di qualsiasi senso del pudore. Se questo avviene perfino qui, e lo si lascia passare come “normale” o “giustificabile”, come diavolo si pretende di “discutere” delle sorti dell’umanità senza correre il rischio di mortificare l’essenza stessa dell’essere umano?

Ah ecco... qui si discute delle sorti dell'umanita'. Certo.
(finirei qui, ma voglio essere collabolrativo almeno fin che la pazienza regge...).

Citazione:
Quindi: NON si dovrebbero mischiare vita personale (opinioni comprese) ed interventi su un blog.
A meno di non prendersi molto poco sul serio anche nella vita.


"Bisogna imparare a prendersi meno sul serio a volte.
Soprattutto quando si confonde la propria vita con una discussione su un blog".

Dovevo capirlo prima che si stavano discutendo le sorti dell'umanita'... che imbecille.... (MAZZUCCOOOO : MC mi ha dato dell'imbecille!!!! Esigo subito la rimozione dell'ingiuria... ).

Comunque, pensavo fosse chiaro, parlavo di non prendere troppo sul serio le opinioni personali di altri individui che basano il loro punto di vista su concezioni personali. E di conseguenza non prendere troppo sul serio cio' che si afferma per lo stesso motivo.
Ma e' troppo insensibile come concetto... me ne rendo conto.
Qui si discutono le sorti del pianeta e io parlo di personalismi... che scemo!

Citazione:
Non si capisce poi perché mai non si debba “confondere” la propria vita con una discussione su un blog: quello che offriamo in una discussione non può che essere il prodotto delle elaborazioni fatte (e delle conclusioni cui si è giunti) nella nostra vita quotidiana; se su un blog si esprime altro da quello, o si è degli schizofrenici disadattati che vivono la propria esistenza a compartimenti stagni con spiccata inclinazione alla doppia personalità (nella migliore delle ipotesi) o degli ipocriti e vili (nella peggiore).

Perche' lo hai dimostrato tu!
Perche' uno scambio di idee su un blog e' solo questo. Solo chi si "confonde" vede dell'altro. ... (tipo discutere le sorti del pianeta... ).

Citazione:
Quindi: bisognerebbe emettere giudizi solo in base al proprio modo di vedere le cose, quello che sottende alla propria vita, si suppone…

Emettere giudizi e' gia' un concetto che non trovo indispensabile... farsi una idea propria e' piu' calzante.
La domanda:
Beh... certo quale idiota pretenderebbe di parlare a nome di tutte le donne? O di tutti gli uomini?
Se a stento riusciamo a mettere insieme cio' che interiormente si pensa, figuriamoci azzardare il mettere insieme i cocci delgli altri... (che non si conoscono nemmeno qualora si fosse vissuti insieme per molto!)??

Citazione:
Si addebitano all’interlocutore i propri limiti, come bambini viziati con seri problemi di crescita ed autoresponsabilità. E si viene “premiati” da paparino.

... Hovintoquacchecosa???

Citazione:
C’è un errore di fondo nel ritenere, in certi casi, la FORMA qualcosa di diverso dal contenuto, almeno a mio parere: quando ci si pone verso un individuo in un certo modo o nell’altro, essa esprime GIA’ di suo un contenuto.
Quello relativo all’opinione che si ha del prossimo, per dirne uno su tutti.

Il problema arriva con i paranoici che vedono attacchi alla persona quando non ce ne sono.
Comunque, questo elogio agli inutili orpelli dialettici e' molto ... sensibile e profondo.


Citazione:
Se si è una merda di persona felice pure di esserlo, non solo si esprimeranno opinioni di merda, ma lo si farà anche in un modo di merda.

Gia':
Una coerente persona di merda.

Citazione:
Solo i più raffinatamente diplomatici riescono ad ottenere lo scopo di offendere comunque, senza fare ricorso ai paroloni.

Una incoerente persona ipocrita.

E poi che dovrebbe significare che dovrei ambire ad offendere con piu' eleganza?? Ma che cazzo di raginamento idiota e' questo???

Citazione:
Last but non last: se mc ha sbagliato, prima offendendo e poi mentendo a tutti, la stessa cosa l’ha fatta chi ha preso le sue difese arraffazzonando risposte sommarie in base a letture sommarie delle circostanze.


Chiaro.

Certo :
Ho sbagliato e ho mentito....
Wow... sono sconcertato dalla estrema lucidita' del "giudizio" finale (anche se non e' finale, vista la continuazione apparente... che lascio ai meno insensibili di me...) .....

...ma che cazzo ne parliamo a fare, allora?
Tutti idioti per caso??

flo... te ne vai con la mia solidarieta'... fanne buon uso.




p.s.:
l'ipocrisia, per me, e' essere una persona che offende dicendo di subire offese.

mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5014&post_id=144457