Re: Purghe su Luogocomune?

Inviato da  Calvero il 24/8/2009 18:37:11
Florizel ha scritto
Citazione:
Invece, vigliaccheria e arroganza continuano a regnare sovrane, al di sopra di qualsiasi senso del pudore. Se questo avviene perfino qui, e lo si lascia passare come “normale” o “giustificabile”, come diavolo si pretende di “discutere” delle sorti dell’umanità senza correre il rischio di mortificare l’essenza stessa dell’essere umano?


MC risponde
Citazione:
Ah ecco... qui si discute delle sorti dell'umanita'. Certo.



..sì MC, qui si discute delle sorti dell'umanità. Differente sarebbe che qui si sceglierebbero le sorti dell'umanità. Non è giusto però che tu continui a svignartela portando la frequenza del discorso ad un tono ironico.. questo è sbagliato MC. Un conto è una battuta, e ci stà, un conto è l'aria gioviale con cui tu decidi quanto possa o meno essere seria una cosa, dopo che ti scontri con qualcuno. Questo è scorretto.

Qui si discute delle sorti dell'umanità e lo si fà direttamente o meno, ma lo si fà. Che ti piaccia o no. Che poi sia inutile è altro discorso. Ma non puoi offendere l'impegno e la forma con cui si espongono le idee, e non è vero, mi spiace, che Florizel si arroga un diritto genetico, perché essere consapevoli di avere un sesso piuttosto che un altro dovrebbe farci riconoscere che le prospettive sono parziali e non imparziali. La natura non è gentile. La natura non è democratica. E questo fa parte delle discussioni importanti.

Se no fai così MC: fai come Pyter che posta i suoi interventi in maniera palesemente ironica e li scinde quando vuole fare una precisazione.

Il tuo modo di porti tra il serio e faceto infastidisce. E ripeto, non sono le battute. Ma quella fine capacità e quei sottintesi a sfruttare il lato comico delle cose. Anche la tragedia più seria ha un lato comico, lo sapevi? Ma non significa che non possa essere trattata in maniera serissima. Ad esempio la mia vicenda personale: la donna che amo e che mi ha lasciato ha i suoi lati comici, nonostante io ci stia morendo sopra..

.. ma l'importante è essere onesti con gli interlocutori. Ho seguito bene le vicende e siccome non sei stupido, anzi.. non vedo perché devi avere il gusto così sottile di rompere i coglioni nel momento sbagliato.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5014&post_id=144460