Re: tragedia AirFrance 1 giugno 2009

Inviato da  redna il 4/6/2009 22:01:12
Pike

Citazione:
Che un aereo cada in mezzo ad un oceano e che un satellite lo stia filmando mi sembrano due variabili la cui possibilita' che coincidano e' perlomeno remota, senza scomodare censure militari che pure possono esserci.

questo potrebbe allarmare proprio i passeggeri che fanno i voli sull'atlantico... Questo disastro dell'aereo francese potrebbe essere un motivo per avere una copertura maggiore dei satelliti in quella zona.
Non si può escludere a priori che NON succeda ad altri aerei la stessa sorte, considerato anche ci sono delle correnti atlantiche molto forti e non solo in quella zona.


Dr.House
Citazione:
N3.5777 W30.3744. Mi sembrava di già averlo scritto sopra. La posizione la conosciamo dai messaggi ACARS. Qui trovi mappe molto chiare e comprensibili. E qui una straordinaria ricostruzione delle condizioni metereologiche nell'area al momento dell'incidente. Si noti che gli esperti stanno sollevando molti dubbi sulla testimonianza del pilota spagnolo dell'Air Comet 974, in quanto al momento dell'incidente il suo aereo si trovava a oltre 2000 km di distanza dall'A330 dell'Air France. Quello che ha visto, qualunque cosa sia, non appare dunque compatibile con l'AF 447 per evidenti ragioni di distanza.


non volevo assolutamente mettere in dubbio quanto hai scritto drHouse.
Volevo dire che le prime notizie (del giornale francese Le Figaro...) non mettevano il punto esatto dell'impatto dell'aereo.
Comunque se le coordinate erano esatte non si comprende come mai i primi soccorsi non hanno trovato nulla nella zona tanto che hanno continuato a cercare altrove fino all'isola Fernando di Nohroa.!
Come ho riportato prima i soccorsi si sono mossi tempestivamente e il martedi sia statunitensi che brasiliani erano alla ricerca degli eventuali superstiti. Non si sono trovati nè aereo nè superstiti...rottami dell'aereo si, ma non superstiti...
Pertanto che degli esperti sollevano dubbi sulla testimonianza (scritta) del pilota spagnolo del co-pilota e di una passeggera, desta qualche sospetto
circa la coordinate date. Ora si sostiene che il pilota spagnolo era a 2mila km di distanza dall'aereo francese. Ma il pilota ha sottoscritto la testimonianza che HA VISTO l'aereo francese...Da notare che si sta anche dicendo che l'area dei rottami dell'aereo è di circa 5 km. mentre LeFigaro ha sempre sostenuto che i rottami si trovano nell'area di 300km...

dr_julius

post n.34

Citazione:
«Soudain, nous avons observé au loin un éclat fort et intense de lumière blanche, qui a suivi une trajectoire descendante et verticale et qui s'est dissipé en six secondes», écrit le pilote. Le co-pilote ainsi qu'une passagère ont vu la même chose.


è chiaramente scritto SECONDI e non SEGMENTI. Probabilmente si sta giocando sul fatto che la parola secondes assomiglia molto (nella pronuncia del linguaggio parlato francese..) a segments....
Ma teniamo presente che il pilota spagnolo ha dato una testimonianza SCRITTA.

Citazione:
Un aspetto che rimane "stonato" è il fuori-rotta, che sembra come un tentativo di rientrare verso l'aeroporto più vicino, ma che -congiuntamente al fatto che non sia stato lanciato nessun "may-day"- stona parecchio.

Una domanda su cui per ora mi sembra che si può provare a fare leva è: perchè se sono partiti i messaggi automatici, invece non è partito nessun SOS? c'è un limite tecnico reale che possa spiegare questa apparente contraddizione? Cosa ne pensate di questo aspetto?


Il fuori-rotta potrebbe essere provvidenziale per un alibi. In pratica non si
è trovato l'aereo perchè era 'fuori rotta'...quindi difficile da trovare.

Che poi siano arrivati messaggi automatici e non SOS è da vedere.In realtà sappiamo ben poco.
In pratica all'ora dell'arrivo a Parigi l'aereo non si è visto.E li è scattato l'SOS...
Ma i contatti da QUANTO tempo erano spariti e DOVE....l'aereo era fra il brasile e l'africa ma in quella zona NON si trova nulla.

EDIT

GLI AEREI FRANCESI NON HANNO TROVATO NULLA

Alors que les Brésiliens annoncent avoir repêché des débris de l'Airbus A330, l'état-major des armées françaises, qui a dépêché de nombreux moyens aériens sur la zone présumée du crash de l'Airbus A330 , dont un Atlantique 2 et un avion radar Awacs de l'armée de l'air, n'avait toujours pas connaissance, à 19 heures, jeudi soir, de la découverte du moindre débris.

"À ce stade, c'est non, rien ! ", confie un officier très au fait des recherches en cours.

Les Brésiliens affirment, quant à eux, avoir découvert plusieurs morceaux de l'Airbus, ce que ne contestent pas les Français, arguant que leurs moyens ne patrouillent pas dans les mêmes zones, et qu'ils ne se trouvent donc pas au même endroit au même moment.

"Nous avons ainsi trouvé des débris flottants sans relation avec l'Airbus"

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5033&post_id=139673