Re: tragedia AirFrance 1 giugno 2009

Inviato da  redna il 6/6/2009 18:06:49
Citazione:
Il comandante si è trovato di fronte un autentico muro, un cumulonembo di dimensioni gigantesche, con probabili scariche elettriche e grandine al proprio interno


repubblica.it riprende notizie francesi e non è andata così

Nella stessa conferenza stampa, il vicedirettore generale di Meteo France Alain Ratier ha spiegato che "nulla indica" che il volo Air France abbia incontrato sulla sua rotta "una massa temporalesca di eccezionale intensità " per il mese di giugno.

Meteo France ha notato la presenza di un "cumulonembe potente" (una nube a sviluppo verticale, ndr), che tuttavia "era già in fase di decrescita" prima che l'aereo raggiungesse la zona prevista per il suo passaggio. Ma non si può affermare il carattere eccezionale" delle condizioni meteo nella zona. Anzi, ha aggiunto il meteorologo, l'attività temporalesca sulle coste africane, ad esempio, era in quel momento decisamente più accentuata.

Nella conferenza stampa è stato inoltre detto che l'Airbus intende sostituire le sonde di rilevamento della velocità sugli A330, a seguito di numerose anomalie.

EDIT

TEMPORALI - Alain Ratier, vicedirettore generale di Meteo France, ha inoltre aggiunto che «nulla indica» che il volo Air France 447 abbia incontrato sulla sua rotta «una massa temporalesca di eccezionale intensità» per il mese di giugno.
da corriere.it - link inserito nel precedente post

EDIT
post n.46

Citazione:
N3.5777 W30.3744. Mi sembrava di già averlo scritto sopra. La posizione la conosciamo dai messaggi ACARS. Qui trovi mappe molto chiare e comprensibili. E qui una straordinaria ricostruzione delle condizioni metereologiche nell'area al momento dell'incidente.

DrHouse, ora non si sa la posizione dell'impatto dell'aereo e le condizioni metereologiche dell'aerea sono completamente diverse da quanto ci è stato detto fin dal principio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5033&post_id=139785