Re: tragedia AirFrance 1 giugno 2009

Inviato da  DrHouse il 11/6/2009 17:21:33
Citazione:

redna ha scritto:
Se la copertura radar non c'era mi spieghi perchè il Brasile ha mandato i primi soccorsi all'aereo? DOVE li ha mandati i soccorsi se NON aveva i dati perchè era fuori della portata del SUO radar?
Perchè il Brasile per primo si è allertato?
Perchè la lista dei passeggeri del volo non ce la vogliono mostrare?
redna, è semplice. L'allarme è scattato nel momento in cui l'AF447 non ha comunicato la propria posizione in volo a TASIL, a circa 1200 km da Natal, come previsto. È ovvio che, se un aereo cessa di segnalare la propria posizione e non risponde alle chiamate, la torre di controllo entra in allerta. Il suo passaggio al waypoint TASIL era previsto per le 23:20 di Brasilia (le 4:20 in Francia), circa 45-50 minuti dopo aver incrociato il waypoint INTOL. Ma non ci è mai arrivato. Dakar ha provato a chiamarlo e non rispondeva. Il pilota del volo IB6024 (quello che ha visto i presunti bagliori) ha detto di aver sentito chiaramente le chiamate della torre di controllo verso l'AF447, ma l'Airbus francese non ha mai risposto.

Il Brasile è stato il primo a mandare soccorsi per ovvi motivi: prima di tutto perché è l'ultimo paese che ha avuto contatti radio con l'aereo, mentre il Senegal non ha mai ricevuto nessun contatto radio in HF, né ha mai visto l'aereo entrare nei propri radar. Secondariamente perché, pur trovandosi il punto dell'incidente in mezzo all'oceano, è il Brasile che si trova più vicino all'area dell'incidente, quindi mi sembra logico che il Brasile si sia attivato per primo. Anche il Senegal si è attivato nei primi giorni, ma le sue navi non hanno trovato nessun resto dell'aereo. Quindi, la ricerca è proseguita sul versante brasiliano.
Citazione:
DOVE li ha mandati i soccorsi se NON aveva i dati perchè era fuori della portata del SUO radar?
Anche questo te l'ho già detto. L'ultima posizione in volo dell'AF447, comunicata a Parigi attraverso i messaggi ACARS (che sono trasmessi tramite link satellitare) è N3.5777 W30.3744. Air France ha inoltrato questa informazione alla FAB. Faccio presente che conoscere l'ultima posizione in volo non significa conoscere la posizione in cui è caduto nell'oceano. L'ELT (Emergency Locator Transmitter) è fatto in modo da resistere ai crash. Teoricamente avrebbe potuto continuare a trasmettere la posizione dell'aereo anche dopo l'impatto, ma evidentemente è andato distrutto, quindi non rimaneva che cercare l'aereo sulla base dell'ultima posizione in volo e andare alla cieca seguendo la probabile rotta.



Citazione:
Qualunque cosa abbia visto il pilota spagnolo è INCOMPATIBILE solo se si sapesse DOVE era il volo AF447nel momento in cui lo ha visto il pilota spagnolo.
Come ho già scritto sopra, invece si conosce la posizione in cui era l'AF447 quando ha mandato gli ultimi messaggi ACARS. E questa non è compatibile con la posizione in cui si trovava al momento il volo IB6024.

Citazione:
Il fatto che UFFICIALMENTE la copertura radar NON ci sia stata non vuole dire che NON ci fosse stata .....basterebbe sapere l'esatto punto in cui è caduto l'aereo e si saprebbe se il Brasile dice il vero o meno?!
non ti pare?
Ti ho già detto che non si può sapere il punto esatto in cui è caduto l'aereo se l'ELT non trasmette. In questi casi, non rimane che cercare i rottami e in base a quelli iniziare le ricerche.

Sono tutte cose che ho già scritto e ripetuto, ma che trovi facilmente su Internet con una semplice ricerca. Evidentemente leggi selettivamente solo quello che ti va di leggere. Quanto alla "normalizzazione", non ho certo questa pretesa. Le teorie non si suddividono tra complottiste e ufficiali, si suddividono tra teorie che spiegano, perché fondate su argomenti e dati solidi, e teorie che non spiegano. L'ipotesi sabotaggio o attentato non si può escludere completamente, ma le teorie che ho letto finora mi sembrano solo un mucchio di stronzate proprio perché si basano su dati sbagliati e facilmente verificabili. Cambierò idea di fronte a dati che mi convincono del contrario.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5033&post_id=140169