Re: tragedia AirFrance 1 giugno 2009

Inviato da  shm il 15/6/2009 16:22:02
Viper:

Mi spiace dirtelo ma oltre a continuare a fare confusione ti stai sbagliando. Trovare ostico un accostamento tra un B-52 e un airbus, considerando che io non ho fatto accostamenti, ho solo detto che un aereo non diventa ingovernabile se perde l'impennaggio di coda e per portare un esempio ho portato quello del B-52.

shm:

...Viper il problema è che porti un esempio che non regge. Come ti ho accennato il b-52 è un aereo militare mentre l'a-330 è un aereo civile. Entrambi hanno esigenze srutturali seppur complesse entrambe ma diverse...

Viper:

Inoltre, non è vero che il B-52 vola perchè ha più motori e più potenza, altrimenti i b 17 con i loro motori stellari sarebbero venuti giù come sassi quando perdevano gli impennaggi e spesso anche un piano di coda a causa della contraerea nemica; invece riuscivano a rientrare.

shm:

non ho detto che in quella situazione il b-52 vola perchè ha 8 motori e più potenza, ma ho semplicemente detto che in mancaza di deriva e timone compensa con l'utilizzo dei reattori.

Viper:

Comunque bisognerebbe smettere di fare confusione; il B-52 non ha perso il timone di coda, ma tutto l'impennaggio come si evince dalla foto...

shm:

...qui ti do ragione!

Viper:

...Mentre, sempre per portare un esempio, chi ha perso solo il timone di coda è stato questo airbus a310-308 subito dopo il decollo.

shm:

...appunto, ma con deriva integra e stabilizzatori intatti!

Edit:
Viper guarda meglio la foto che hai postato del b-52 e poi rileggi quel che hai scritto:

"Comunque bisognerebbe smettere di fare confusione; il B-52 non ha perso il timone di coda, ma tutto l'impennaggio come si evince dalla foto..."

Confronta ciò che vedi nella foto con quanto riporta la descrizione:
http://it.wikipedia.org/wiki/Impennaggio

Poi eventualmente edita evitando di fare ulteriore confusione...

grasie!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5033&post_id=140368